Dolciaria Artebianca entra nel “Registro delle eccellenze italiane”. I titolari: “Non è un traguardo ma un punto di partenza”

I titolari Roberto Calzavara e Giacomo De Agnoi 
I titolari Roberto Calzavara e Giacomo De Agnoi 

Grande soddisfazione nel Comune di Pederobba: la Dolciaria Artebianca è entrata nel “Registro delle eccellenze italiane”, il prestigioso circuito internazionale che ha l’obiettivo di individuare e valorizzare il meglio del “Made in Italy”.

La passione per il pane da parte della famiglia Calzavara ha origini lontane e il primo punto vendita venne aperto nel centro di Onigo.

Oltre all’ampio assortimento di pane, realizzato con grano duro, cereali, all’olio, al latte e con semola, l’attività è rinomata per le sue delizie da forno, per le specialità dolciarie e la pasticcieria.

Il commento del sindaco Marco Turato e dei titolari Roberto Calzavara e Giacomo De Agnoi 

“Sono orgoglioso del meritato riconoscimento ottenuto da Arte Bianca – commenta il sindaco Turato Marco – Grazie al lavoro di squadra, Desireè, Diego, Endryus, Gloria, Marco, Marisa, Michela G, Michela S, Paola, Svletana, Roberto e Giacomo sanno trasformare la genuinità in eccellenza”. 

“Siamo felici di questo riconoscimento – commentano i titolari Roberto Calzavara e Giacomo De Agnoi – che giunge proprio nell’anno del nostro centenario. Non è un traguardo ma un punto di partenza. Cerchiamo ogni giorno con passione e duro lavoro di migliorarci continuamente, sempre nel rispetto della nostra storia.

Tra le nostre specialità produciamo pizze, focacce e dolci, rigorosamente freschi di giornata. La peculiarità del nostro panificio è da sempre anche la nostra filosofia: non compriamo mai niente di pronto, ma produciamo tutto ciò che mettiamo in vendita sul banco, utilizzando esclusivamente materie prime di qualità e genuine, come il lievito madre e le farine selezionate.

Alla base c’è tanto lavoro artigianale – concludono -: nel nostro laboratorio, infatti, pur utilizzando le macchine impastatrici, non deve mai mancare l’occhio del panificatore. La forma di pasta passa sempre da mani esperte per essere modellata e decorata”.

Oggi il panificio artigianale “Arte Bianca” è diventato una vera istituzione: alla sede originaria si è aggiunto un’altra sede nella frazione di Covolo.

Tradizione e innovazione sono le parole d’ordine di questa attività che ha sempre fatto dell’alta qualità il proprio segno distintivo.

(Foto: per concessione di Roberto Calzavara e Giacomo De Agnoi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati