Don Lino Bertollo nuovo parroco di Onigo e Pederobba. Le comunità salutano don Paolo e don Luigino

Da sinistra: la chiesa di Pederobba e di Onigo

Nei giorni scorsi il vescovo di Treviso, Monsignor Michele Tomasi, ha proceduto ad alcune nomine che riguardano la diocesi trevigiana.

Le parrocchie Santi Pietro e Paolo di Pederobba e Santa Maria e San Zenone di Onigo avranno un nuovo parroco.

Si tratta di don Lino Bertollo, attualmente parroco delle parrocchie San Donato vescovo e martire in Gardigiano di Scorzè e San Nicola vescovo in Peseggia di Scorzè.

Don Lino sostituirà rispettivamente don Paolo Bonato, attuale parroco di Pederobba, e don Luigino Mattiazzi, parroco di Onigo, che lasciano l’ufficio di parroco per raggiunti limiti di età.

Don Paolo è stato nominato collaboratore pastorale della parrocchia Cattedra di San Pietro in Maerne di Martellago, mentre don Luigino è stato nominato collaboratore pastorale delle parrocchie Tutti i Santi in Roncade, San Giovanni Battista in Biancade e San Nicola vescovo in Vallio di Roncade.

Lo scorso sabato sera, in occasione del concerto di musica sacra organizzato dalla sezione di Pederobba dell’Associazione Internazionale “Trevisani nel Mondo“, molti parrocchiani hanno commentato la notizia del cambiamento del parroco.

Per quanto riguarda Onigo, invece, lo scorso giugno la parrocchia aveva festeggiato il 50esimo anniversario di sacerdozio del parroco don Luigi.

Per questo anniversario, oltre alla Santa Messa, era stata organizzata una bella festa con un pranzo nel nuovo centro parrocchiale, voluto proprio da don Luigi, dove era stato appeso anche un grande striscione, realizzato dai giovanissimi, con la scritta: “Auguri Don Luigi 50!”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…