Alessandro Berlese sarà il candidato sindaco della nuova lista civica “Oltre – Alternativa Civica” nelle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi nel Comune di Pederobba.
Berlese, 48 anni, è sposato, è padre di due ragazze, lavora come tecnico commerciale in un’azienda locale che si occupa di verifiche e certificazioni e attualmente ricopre la carica di consigliere comunale di minoranza in consiglio comunale a Pederobba.
“Ho scelto di candidarmi – commenta il neo-candidato sindaco – per dare un progetto amministrativo nuovo a Pederobba, un progetto che va oltre i soliti schemi politici, dove i cittadini saranno partecipi e non spettatori. La presenza di giovani, sia nel gruppo che in lista, ha portato entusiasmo, vivacità di idee e soluzioni che hanno reso realtà la proposta. L’esperienza amministrativa maturata come consigliere di minoranza nell’amministrazione uscente viene messa a disposizione di un bellissimo gruppo eterogeneo che si candida ad amministrare il nostro Comune”.
Il progetto che ha dato vita a “Oltre – Alternativa Civica” nasce a ottobre 2023, quando un gruppo di cittadini ha deciso di iniziare un ciclo di incontri per scambiare opinioni sulla situazione passata, presente e futura del Comune di Pederobba.
“Da quegli incontri – commentano dalla nuova lista civica – è maturata in alcuni partecipanti la consapevolezza che esprimere il proprio pensiero su fatti e decisioni di politica locale dovrebbe essere non solo richiesto, ma anche favorito e incentivato. La partecipazione dei giovani alla vita politica è uno dei traguardi già raggiunti dal gruppo, composto da tanti volti nuovi”.
“Oltre – Alternativa Civica – concludono – vuole lanciare un segnale chiaro a tutti i cittadini di Pederobba: è necessaria un’inversione di tendenza, che metta in primo piano le idee, le proposte, la disponibilità all’ascolto e superi al contempo l’individualismo e la miopia nelle scelte. Oltre, là dove sono i cittadini”.
(Foto: Oltre – Alternativa Civica).
#Qdpnews.it