Ferrovia Montebelluna – Feltre chiusa per elettrificazione, due nuovi bus sostitutivi nelle “ore di punta” con fermate a Cornuda e Pederobba

La stazione ferroviaria di Montebelluna: da oggi e per un lungo periodo vi fermeranno e transiteranno meno treni

Trenitalia aumenta l’offerta di autobus sostitutivi per pendolari e viaggiatori occasionali della ferrovia Montebelluna – Feltre, il segmento della tratta Padova – Belluno chiuso dallo scorso 27 febbraio e fino al prossimo 11 giugno per lavori di potenziamento infrastrutturale, ovvero l’agognata elettrificazione.

Con un avviso affisso nelle stazioni interessate, Trenitalia ha fatto sapere che da ieri all’11 giugno nei soli giorni feriali circoleranno due corse bus aggiuntive (una per senso di marcia) oltre a quelle già previste dall’orario ufficiale.

La prima corsa aggiuntiva è quella che ogni giorno lavorativo partirà dal piazzale esterno della stazione Fs di Montebelluna alle 6.43 con arrivo previsto all’autostazione di Feltre alle 7.38 con tappe intermedie a Cornuda (piazzale della stazione) alle 6.55, Pederobba – Cavaso – Possagno (via Roma, fermata Mom ex ospedale) 7.04, Alano Fener (piazzale stazione) 7.15 e Quero Vas (7.21).

L’altra corsa aggiuntiva è quella che parte da Feltre autostazione alle 13.13 con arrivo previsto a Montebelluna (piazzale stazione) alle 14.10 e tappe intermedie a Quero Vas (13.25), Alano Fener (13.31), Pederobba – Cavaso – Possagno (13.39) e Cornuda (13.48). Gli orari di arrivo sono naturalmente indicativi e dipenderanno dalle condizioni di traffico e viabilità.

Già prima dell’interruzione della linea, Trenitalia aveva reso noto che “in alcuni casi, a causa delle frequentazioni elevate, ad ogni corsa corrisponderanno due bus”. Le due ulteriori corse vanno a potenziare ulteriormente il servizio sostitutivo su gomma per tutto il periodo in cui i treni non potranno circolare.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati