“Finisce un’epoca di benzinai a Pederobba”: ultimo giorno di lavoro per Roberto Guarisa al distributore Q8 lungo la Feltrina

Dopo più di 40 anni di lavoro in questo settore, Roberto Guarisa ha interrotto ieri la gestione del distributore Q8 lungo la Feltrina, nel territorio del Comune di Pederobba.
Era subentrato al padre Bruno, che aveva gestito anche un altro distributore lungo la Feltrina a partire dal 1963.

Ieri, martedì, tanti clienti e amici sono passati per un saluto o per ringraziare Roberto per il prezioso servizio garantito in tanti anni di presenza sul territorio.

“I miei clienti mi mancano già – commenta Roberto con un velo di commozione -, come le battute che mi facevano quando passavano al distributore. In paese mi conoscono in molti perché lavoro in questo settore dal 1978. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno dato fiducia in questi anni, spero tanto di aver dato anch’io qualcosa a loro”.

“Ho ricevuto tanto affetto e ieri è scesa anche qualche lacrima – conclude – In questi anni sono accadute tante cose: ricordo il giorno in cui ho aiutato un bambino che stava soffocando o quando ho soccorso un autista che aveva bevuto un po’ troppo. Mi è capitato perfino di salvare un cane e ho anche subito un paio di furti, ma solo al self-service notturno. Voglio ringraziare la mia famiglia per il sostegno che non è mai mancato”.

Ieri anche il sindaco Marco Turato è passato a salutare Roberto Guarisa in occasione del suo ultimo giorno di lavoro.

“Si chiude un’epoca – commenta il primo cittadino di Pederobba – Dopo papà Bruno, con il quale gestiva il distributore dove ora c’è l’Unieuro, adesso anche Roberto si gode la meritata pensione. Ha continuato la stessa professione al distributore all’altezza della frazione di Onigo, sempre nella strada regionale Feltrina”.

“Roberto – conclude -, come ha fatto papà Bruno, ha svolto il proprio lavoro con professionalità e passione, diventando così un punto di riferimento per la cittadinanza di Pederobba per quel che riguarda la gestione ordinaria della propria auto. Auguro a Roberto ogni bene, tanto quanto ne ha voluto lui ai propri clienti”.

(Foto: per concessione del sindaco di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
41
Shares
Articoli correlati