La Befana incontra i bambini grazie ai volontari delle Pro Loco. Al Santuario di Santa Maria della Vittoria i Re Magi arrivano a cavallo

“L’Epifania tutte le feste porta via” dice un antico detto popolare ma, visto l’entusiasmo di grandi e piccini nei confronti degli eventi natalizi nella Marca Trevigiana, c’è chi vorrebbe che questo periodo non finisse mai.

A Montebelluna, grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco, in Corso Mazzini è arrivata la Befana per consegnare le calze con i dolci ai bambini.

“Ringrazio tutti i volontari della Pro Loco – commenta il presidente Paolo Zennaro – e l’amministrazione comunale per l’evento di oggi. La prossima settimana ci troveremo con i vari gruppi per pensare alle iniziative per il Carnevale, che a Montebelluna festeggeremo il 12 febbraio con la sfilata dei carri allegorici. Coinvolgeremo alcune realtà della nostra città ma anche dei Comuni limitrofi. Siamo molto soddisfatti per le iniziative natalizie di quest’anno”.

C’è chi ha approfittato dell’occasione per prendere qualcosa di caldo nei bar del centro, per pattinare nella pista di pattinaggio sul ghiaccio dietro la Loggia dei Grani o per portare i più piccoli nel Villaggio di Babbo Natale o nel mini-lunapark in piazza D’Annunzio. Duomo gremito per il concerto dell’Epifania a cura del Coro e dell’Orchestra del Duomo “Città di Montebelluna”.

Molta gente anche a Caerano di San Marco per la “Festa della Befana” organizzata dalla Pro Loco: dopo la benedizione dei bambini in chiesa, è arrivata la Befana in persona per consegnare le calze ai più piccoli nell’area del presepe all’aperto.

Ad animare la festa anche i folletti di Asd Cavalliamo Equestre di Maser, che hanno portato dei simpatici poni, e i volontari della Pro Loco con cioccolata calda, brulè e panettone per tutti.

“Ringrazio tutti i collaboratori della Pro Loco – ha affermato il presidente Giuseppe Spagnol -, il parroco don Roberto Stradiotto, che ci permette di allestire il presepe nel terreno della parrocchia, e tutte le persone che hanno creduto in questa manifestazione. I prossimi appuntamenti sono la Primavera Caeranese e la rassegna dei fiori: abbiamo bisogno di tanta buona volontà e di qualche forza in più per portare avanti questi eventi”.

Tante le iniziative per l’Epifania nei Comuni vicini: la Befana è arrivata anche nella sede degli Alpini di Pederobba e questa sera è attesa alle ore 21 all’evento del Circolo Noi di Signoressa e alle 20 a Falzè di Trevignano per la Panera nel parcheggio del campo parrocchiale.

Il Santuario di Santa Maria della Vittoria, nel Comune di Volpago del Montello, ha ospitato alle ore 17.15 la benedizione dei bambini che ha preceduto la rappresentazione del Presepio Vivente con l’arrivo dei Re Magi a cavallo che si fermeranno per rispondere alle domande dei bambini.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati