“La Regione interverrà sull’incrocio killer in Feltrina”. Comune e comitato soddisfatti dopo l’incontro con De Berti

Fabrizio Fantin, Elisa De Berti e Marco Turato

Dopo la raccolta di firme promossa dal Comitato Festeggiamenti Onigo per la messa in sicurezza della bretella di uscita per Onigo e immissione sulla Strada Regionale 348, giovedì 4 aprile il sindaco di Pederobba Marco Turato e Fabrizio Fantin, presidente del Comitato, hanno incontrato il vicepresidente della Regione Veneto con delega alla viabilità, Elisa De Berti, per esporre il problema.

“Insieme al sindaco – racconta Fantin – ci siamo recati dalla vicepresidente De Berti per consegnare le firme ed esporre le problematiche relative all’incrocio sulla Strada Regionale 348 Feltrina a nord di Onigo e l’immissione verso l’abitato di Pederobba (zona Sacrario Francese). Ritorniamo a casa da questo incontro soddisfatti dalla disponibilità della Regione Veneto a risolvere i due problemi”.

A febbraio il primo cittadino di Pederobba aveva scritto a Veneto Strade e alla Regione Veneto per chiedere ancora una volta un intervento urgente in quel punto pericoloso del paese nel quale, anche a causa del traffico intenso, nel tempo si sono verificati con grande frequenza incidenti anche mortali.

Negli anni l’amministrazione Turato ha evidenziato in più occasioni il grave problema, interpellando puntualmente con richieste scritte e relazioni Veneto Strade.

Ieri la Regione ha fornito rassicurazioni sul fatto che il progetto della nuova viabilità risulta prioritario e che saranno stanziati i fondi necessari per risolvere il problema.

Sono soddisfatto – ha commentato Turato – dell’attenzione che la Regione ha riservato al problema viario di Onigo e Pederobba. L’intervento che la Regione ha messo concretamente in programma rappresenterà un passo avanti importante per la sicurezza dei cittadini di Pederobba. Ringrazio la Regione per la collaborazione e per la sensibilità dimostrata”.

(Foto: Comitato Festeggiamenti Onigo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…