Domani la Giornata ecologica a Pederobba. Turato: “Noi tra i primi Comuni della Marca per raccolta. Abbandoni di rifiuti “ripuliti” in 10 giorni”

Una giornata ecologica piena di novità e spunti interessanti quella proposta dal Comune di Pederobba per domani, domenica 6 marzo.

L’appuntamento pederobbese a favore dell’ambiente è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Pederobba con la collaborazione della Lipu Pedemontana Trevigiana, delle associazioni comunali e del Consorzio Contarina.

I volontari partiranno alle ore 8.45 dal piazzale del municipio di Onigo per iniziare la pulizia del territorio comunale.

“È un momento di educazione civica molto importante – afferma il sindaco Marco Turato -, organizzato per sensibilizzare la cittadinanza sul problema dei rifiuti e, soprattutto, sull’inciviltà ancora diffusa che porta a scaricare immondizia lungo le strade, nei boschi o nei prati”.

Tutti i partecipanti saranno muniti di sacchetti, guanti e pinze per la raccolta dei rifiuti e verranno indirizzati sul territorio con casacche variopinte, guidati da piantine e segnaletica.

“A Pederobba come in altri Comuni abbiamo spesso a che fare con abbandoni illegali – conclude – che, anche grazie alla grande sensibilità dei cittadini, riusciamo a individuare e ripulire di concerto con Contarina. Una strategia che ci consente di tenere il nostro territorio più pulito grazie al numero verde comunale sempre attivo. Siamo tra i primi Comuni in provincia di Treviso per raccolta: un abbandono in media viene ripulito in dieci giorni”.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati