“Note di una banda secolare”, concerti e presentazioni in occasione dell’uscita del libro della Banda Musicale

Ermanno Michielon ed Emma Piazzetta, i musicisti più anziano e più giovane della Banda musicale di Pederobba
Ermanno Michielon ed Emma Piazzetta, i musicisti più anziano e più giovane della Banda musicale di Pederobba

Non stanno nella pelle i componenti della Banda Musicale di Pederobba, che si stanno organizzando per gli eventi legati alla presentazione del libro che racconta la loro storia, dal titolo “Note di una banda secolare“, di Aldo Torresan.

Si partirà domani, domenica 26 novembre, alle ore 10, con la Santa messa in occasione della Festa di Santa Cecilia nella Chiesa Parrocchiale di Pederobba.

Mercoledì 29 novembre, alle ore 20.30, l’Auditorium della Tipoteca di Cornuda, in via Canapificio 3, ospiterà la prima presentazione del libro alla presenza dell’autore e con alcuni ospiti speciali: lo scrittore Paolo Malaguti, il professor Agostino Vendramin e Arianna Plazzotta.

Sabato 2 dicembre, alle ore 20.45 nella palestra comunale di Onigo, sarà il turno del concerto di presentazione con musica e letture di alcuni testi dell’opera; mentre martedì 26 dicembre, alle ore 20.45, ci sarà il tradizionale Concerto di Natale nella palestra delle scuole elementari di Pederobba.

“Con grande emozione e un pizzico di orgoglio – commentano dalla Banda Musicale di Pederobba – siamo finalmente a presentarvi l’uscita del nostro libro. Il volume, che ha richiesto anni di lavoro e ricerca per la sua stesura, racchiude elementi e tappe importanti della storia del nostro territorio e del nostro gruppo musicale. Finalmente è diventato realtà”.

“Invitiamo la cittadinanza e tutti i nostri sostenitori – concludono – ai vari eventi dedicati al libro. Ci teniamo sin da ora a ringraziarvi per il supporto alla nostra opera. Credere in noi e nella nostra associazione, ha permesso ad essa di vivere per 150 anni. Speriamo che questo sia solo il primo di tanti traguardi da celebrare. Vi aspettiamo numerosi!”.

(Foto: Banda Musicale di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati