Partito il cantiere per il percorso ciclopedonale in via Traversagna. Stanghellini: “Opera attesa da anni”

Partito il cantiere per il percorso ciclopedonale in via Traversagna

Buone notizie per il Comune di Pederobba: in questi giorni è partita l’importante opera inserita nel programma delle Opere Pubbliche che prevede la realizzazione del percorso ciclopedonale in via Traversagna (Sp 150).

Il costo dell’opera è di 920 mila euro di cui 250 mila euro coperti da un contributo da parte della Provincia di Treviso, mentre i restanti 670 mila euro saranno finanziati con risorse derivanti dal bilancio comunale.

L’intervento è stato assegnato alla ditta aggiudicataria Edilstrade Massarotto Srl di Villorba.

Si tratta di un’opera fondamentale per il paese, che vedrà il collegamento della pista ciclabile di via D’Annunzio con quella di via Cavallea a nord, verso il centro di Onigo, e a sud con la pista ciclabile verso Cornuda creando così un importante anello che permetterà al cittadino di percorrere in sicurezza, sia a piedi che in bicicletta, il territorio comunale.

“È un’opera attesa da anni – afferma l’assessore ai lavori pubblici Doriano Stanghellini – considerato l’intenso flusso di persone che durante il giorno percorrono questo tratto di strada. Con un ulteriore stanziamento di 70 mila euro abbiamo inserito lungo tutto il tratto della pista anche un’adeguata illuminazione a Led, affinché possa essere fruibile in sicurezza anche nelle ore serali”.

“Desidero ringraziare – conclude – l’Ufficio Lavori Pubblici per il lavoro svolto, i proprietari dei terreni e il progettista, l’ingegner Alberto Dassiè dello studio Studio 3 di Treviso, che da subito si è reso disponibile a rispondere a tutte le esigenze e richieste sollevate non solo dai proprietari dei terreni della zona di via Traversagna, ma anche dall’amministrazione comunale”.

Il sindaco Marco Turato ha voluto ringraziare l’assessore di reparto e i dipendenti del Comune per essere riusciti a far diventare realtà un’opera che sarà fruibile da tanti cittadini che, già nei primissimi mesi nel 2024, potranno percorrere in sicurezza il nuovo percorso ciclopedonale.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…