Pasquetta alla Madonna della Rocca. La pioggia non ferma il pellegrinaggio dei fedeli della parrocchia di Onigo

La pioggia non ferma il pellegrinaggio dei fedeli della parrocchia di Onigo

La pioggia non ha fermato i fedeli della parrocchia di Onigo che questa mattina, lunedì 1° aprile, hanno raggiunto a piedi il Santuario della Madonna della Rocca di Cornuda.

Con ombrelli e k-way, circa 20 persone sono partite dalla chiesa di Onigo per raggiungere il santuario e festeggiare insieme ad altri gruppi la festa del “Lunedì dell’Angelo“.

Quello di Onigo non è l’unico pellegrinaggio, visto che sono attesi anche quelli di Cornuda, di Castelli di Monfumo e di Villareggia.

“Vi aspettiamo – si legge in una nota del Gruppo Giovanissimi e dei volontari della Rocca – per festeggiare insieme la tradizionale Pasquetta in Rocca. Al santuario troverete focacce, panini, uova sode, bibite, caffè e un posto a sedere”.

Per rassicurare i dubbiosi e gli indecisi, i volontari dell’Oratorio Maria Immacolata di Cornuda hanno pubblicato nei social le foto dei panini, delle uova sode, delle focacce e delle bibite che hanno preparato per i pellegrini in questa giornata di festa.

“Grazie ai volontari – affermano dall’Oratorio Maria Immacolata – che, nonostante il meteo non favorevole, si mettono in gioco per organizzare il lunedì di Pasquetta in Rocca a Cornuda. Vi aspettiamo e chi ha paura della pioggia pazienza, ci vedremo solo con il sole, ma le tradizioni vanno rispettate“.

Il Santuario della Madonna della Rocca di Cornuda è un sito religioso molto importante per le comunità della Destra Piave e non solo.

Tanti fedeli affidano alla Madonna le loro preghiere e intenzioni, raggiungendo il santuario a piedi per una piccola “sfida con se stessi” rafforzando la propria fede con atti concreti.

(Foto: Parrocchia di Onigo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati