L’assessorato alla cultura del Comune di Pederobba e la biblioteca comunale, in collaborazione con l’associazione “Maga Camaja” hanno fatto partire il progetto “Laboratori Creativi online”.
Si tratta di tre laboratori online per bambini previsti in queste date: lunedì 29 marzo 2021 alle ore 17 (Animali da accarezzare), mercoledì 31 marzo alle ore 17 (Incantevoli arazzi) e mercoledì 14 aprile alle ore 17 (Pupazzi morbidosi).
Gli appuntamenti sono gratuiti e si svolgeranno sulla piattaforma Zoom secondo le indicazioni che fornirà la biblioteca comunale.
L’associazione “Maga Camaja” consegnerà alla biblioteca il “kit laboratorio” per ogni bambino iscritto e a tutti i partecipanti sarà richiesto di procurarsi dei materiali aggiuntivi, come colla e forbici.
La lista dei materiali utili sarà comunicata ad iscrizione avvenuta e il ritiro materiali è previsto da lunedì 22 marzo negli spazi della biblioteca comunale.
Nel laboratorio “Animali da accarezzare” (per bambini da 3 ai 6 anni), i bambini potranno divertirsi a creare e decorare simpatici animali con elementi tattili: morbida lana, dura corteccia, ruvida carta vetrata e rami pungenti.
L’attenzione scelta dei materiali stimolerà i bambini alla realizzazione di un libro tattile con cui poter giocare ad accarezzarlo per sviluppare il senso del tatto.
Nel laboratorio “Incantevoli arazzi” (per bambini da 5 anni in su), i più piccoli potranno imparare l’antica arte della tessitura, fatta di movimenti lenti e precisi, dove si imparano a praticare pazienza e concentrazione in un ritmo continuo e costante. Al termine del percorso i bambini avranno realizzato meravigliosi arazzi.
Nel laboratorio “Pupazzi morbidosi” (Per bambini dai 3 ai 6 anni), infine, ogni bambino costruirà un pupazzo, morbido, caldo e piacevole da tenere tra le mani. Al termine dell’incontro ogni partecipante avrà un nuovo “amico”, tutto da coccolare.
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni si può contattare la biblioteca comunale telefonando al numero 0423-680923 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.pederobba.tv.it.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it