Il Comune di Pederobba ha aperto le preiscrizioni al centro estivo, promosso con collaborazione della cooperativa “Mondo Delfino”, rivolto a tutti i bambini della scuola primaria residenti e non nel territorio comunale.
Il centro estivo si svolgerà negli spazi della scuola primaria di Onigo per 6 settimane consecutive dal 21 giugno al 30 luglio, ma sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di due gruppi epidemiologici.
I bambini saranno coinvolti in attività laboratoriali e in giochi all’aria aperta e il tema scelto per l’edizione 2021 è “Il giro del mondo in 6 settimane – Fantasia in viaggio” per far vivere un viaggio fantastico intorno al mondo, alla scoperta delle curiosità degli angoli più remoti della terra.
I bambini e i ragazzi con disabilità saranno ammessi al centro estivo solo se accompagnati da un operatore addetto all’assistenza.
Il modulo per l’iscrizione è scaricabile dal sito del Comune di Pederobba e, dopo la compilazione, va spedito via mail all’indirizzo c-estivi.pederobba@libero.it.
Ci si potrà iscrivere entro il prossimo giovedì 27 maggio e per tutte le informazioni si può contattare l’ufficio servizi sociali, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13, telefonando al numero 0423 680930-14 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica servizisociali@comune.pederobba.tv.it.
“Quest’anno abbiamo reintrodotto la possibilità del tempo pieno con uscita alle ore 17 in modo tale da agevolare i genitori lavoratori – commenta l’assessore al sociale Monica Tessaro – Sono aperte anche le candidature rivolte ai giovani maggiorenni del nostro territorio, con esperienza di animazione, intenzionati a proporsi come animatori del centro estivo, una possibilità che fa bene allo spirito ma che torna utile anche per mettere da parte qualcosa”.
“Per i ragazzi della scuola secondaria stiamo lavorando a una progettualità nuova per il nostro Comune, che speriamo generi una buona risposta di partecipazione – conclude l’assessore – Si tratta di incontri dove i giovani saggeranno concretamente cosa significhi l’impegno e la responsabilizzazione nei confronti della propria comunità e dell’ambiente in cui vivono, il tutto in stretta connessione con l’associazionismo e il volontariato del nostro caro territorio. Dico solo: da non perdere! Appena possibile pubblicheremo tutte le informazioni”.
(Foto: web).
#Qdpnews.it