Pederobba, consegnate le nuove divise ai volontari dell’Avab donate dalla famiglia Daniele

Ieri mattina, sabato 30 marzo 2019, i volontari della Protezione civile e dell’Avab di Pederobba (Associazione volontari antincendio boschivo) hanno ricevuto delle nuove divise per lavorare più agevolmente nelle delicate operazioni dove sono chiamati a dare il loro prezioso contributo, finalizzato alla salvaguardia dell’incolumità pubblica.

Come dice il famoso detto: “l’abito non fa il monaco” ma avere delle uniformi o delle divise adeguate, soprattutto se si deve svolgere un compito così significativo per una comunità, non deve essere considerato un aspetto di secondaria importanza.

A comprendere quanto fosse necessario e doveroso intervenire in aiuto dei volontari della Protezione Civile di Pederobba, ci ha pensato l’azienda Emaprice, storica realtà che opera a tutto campo nel settore delle costruzioni, presente con il suo amministratore delegato Paolo Daniele, in rappresentanza della famiglia Daniele, alla piccola cerimonia organizzata nella sede della Protezione Civile, in via Marconi a Pederobba, per dare la giusta solennità all’iniziativa.

La famiglia Daniele, grata ai volontari di Pederobba per l’impegno dimostrato nelle difficili operazioni che li hanno visti impegnati negli ultimi mesi, dall’incendio di una parte di un castagneto sul Monfenera fino al maltempo che ha sconvolto svariate aree del Veneto nell’autunno del 2018, ha deciso di finanziare l’acquisto di divise e felpe che permetteranno a tutta la squadra della locale Protezione Civile di muoversi con più comodità e scioltezza.

{cwgallery}

“Ormai le nostre divise erano datate – ha spiegato Davide Comaron, presidente della Protezione Civile di Pederobba – e avvertivamo il bisogno di uniformarle per rendere tutti più riconoscibili e, sotto certi aspetti, credibili. Mi sento di ringraziare l’azienda Emaprice, che ha compreso questa nostra necessità, e il Comune di Pederobba, che ha fatto da tramite con l’azienda e ha sempre creduto nel nostro gruppo”.

“Con queste nuove divise – ha concluso il presidente della Protezione Civile di Pederobba – offriremo un servizio migliore. I miei ragazzi sono stupendi e si sono messi sempre in gioco, senza mai tirarsi indietro, in diverse occasioni di reale emergenza. Abbiamo cercato di formare tutti i nostri volontari per renderli interscambiabili, come abbiamo fatto con le istruzioni sull’utilizzo del GPS per ricercare le persone, e abbiamo in programma delle nuove esercitazioni”.

Presenti alla consegna delle nuove divise anche il sindaco di Pederobba, Marco Turato, il vicesindaco Maria Perozzo e l’assessore alla cultura e all’ambiente Sabrina Moretto.

“Ringrazio la famiglia Daniele – ha dichiarato il sindaco di Pederobba, Marco Turato – e i nostri volontari di cui ricordo l’impegno durante i tragici eventi meteorologici degli scorsi mesi. Vi dico che questo nuovo abbigliamento presto verrà sporcato perché qui abbiamo gente che lavora seriamente”.

“La speranza – conclude il sindaco Turato – è di coinvolgere i giovani, come segno di continuità per una realtà che deve andare avanti”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati