Pederobba, il dipendente Dino Pandolfo in pensione dopo 33 anni e mezzo di servizio in Comune: “Mi mancherà il contatto con i cittadini”

Nella serata di giovedì 25 luglio 2019, prima dell’apertura dei lavori della seduta del consiglio comunale di Pederobba, l’intera assemblea cittadina ha voluto omaggiare un dipendente del Comune che, dopo 33 anni e mezzo di onorato servizio per la comunità pederobbese, andrà in pensione.

Un piccolo gesto di riconoscenza che, però, racchiude un bagaglio di esperienze e di valori condivisi che trascende l’aspetto professionale per toccare la preziosa dimensione dei rapporti umani.

Nella targhetta consegnata dal primo cittadino di Pederobba, Marco Turato, all’ex dipendente comunale Dino Pandolfo (nella foto in alto, al centro, insieme al sindaco e all’assessore Stanghellini) si legge: “Per la dedizione, l’impegno e la competenza che hanno caratterizzato il tuo operare all’interno dei servizi comunali rivolti alla cittadinanza di Pederobba (nella foto in basso).

Pederobba pensionamento targa pandolfo

Dopo la consegna dell’attestato di riconoscenza e di stima da parte del consiglio comunale, in rappresentanza di tutta la cittadina ai piedi del Monfenera, tutti i presenti hanno applaudito il loro ex dipendente rendendo l’occasione ancora più commovente.

“Mi mancherà il contatto con i cittadini”: queste le parole a caldo del signor Pandolfo che non potrà mai dimenticare una giornata capace di ripagare anni di impegno e di lavoro per una comunità che ha amato.

Semplici cerimonie come quella di Pederobba, capaci di unire una comunità spesso divisa da diatribe politiche e differenze ideologiche, sono capaci di riportare le persone ad apprezzare la centralità dei rapporti umani e delle relazioni interpersonali.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…