Pederobba, inaugurata la “Panchina dell’Inverno”. Accensione dell’albero di Natale, presepi ed eventi nelle frazioni

Per la gioia di grandi e piccini sono partite le iniziative natalizie a Pederobba: ieri, sabato 4 dicembre, è stato il turno dell’accensione dell’albero di Natale in piazza IV Novembre e dell’inaugurazione della “Panchina dell’Inverno”.

Un progetto davvero originale, quello denominato “Una panchina per ogni stagione”, che non si è esaurito nella giornata di ieri ma che proseguirà anche in futuro.

“In piazza a Pederobba arriveranno 4 panchine dipinte con le immagini dell’inverno, dell’autunno, della primavera e dell’estate – spiegano dal Comune – Ieri, in occasione dell’accensione dell’albero in piazza, è stata inaugurata la ‘Panchina dell’Inverno’. Gli artisti che l’hanno dipinta sono i membri dell’Associazione Artistica Grecale di Volpago del Montello”.

“Abbiamo scelto assieme l’immagine magica del paesaggio con la neve – concludono – e abbiamo fatto fare su misura le panchine con aste molto ravvicinate in modo tale da permettere che il disegno sia visibile sullo schienale e sulla seduta”.

Intanto in paese si possono ammirare splendide decorazioni e installazioni natalizie: dal presepe realizzato dall’Avis nel Parco delle Opere Pie d’Onigo a quello del Parco Europa a Onigo, ma non mancheranno altre sorprese a Levada, Curogna e Pederobba.

Quest’anno è molto ricco il programma di eventi natalizi a Pederobba e nelle frazioni: mercoledì 8 dicembre, alle ore 15, la palestra di Onigo ospiterà lo spettacolo teatrale per bambini “Le sorellastre di Cenerentola” a cura dell’associazione culturale “Febo Teatro”.

Sempre l’8 dicembre, alle ore 16.30, ci saranno l’accensione dell’albero di Natale e il giro in musica con i “Natalini” in piazzetta a Covolo con l’associazione “La Roja”.

Sabato 11 dicembre, alle ore 10, è previsto il laboratorio musicale “Not(t)e di Natale” per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura della Banda Musicale di Pederobba, nella Casetta degli Alpini di Onigo (prenotazione obbligatoria), mentre alle ore 20.30 ci sarà il “Concerto gospel-per non dimenticare” (“Amazing Gospel Choir” di Este) nella palestra di Onigo.

Sabato 18 dicembre, alle ore 20.30, la palestra di Onigo, grazie alla collaborazione della Pro loco di Pederobba, ospiterà lo spettacolo teatrale per famiglie “Giro Giro Mondo”, testo e regia della compagnia Stabilimento teatrale di Caerano di San Marco mentre domenica 26 dicembre, alle ore 20.30, nello stesso luogo ci sarà il concerto della Banda Musicale di Pederobba.

Alle ore 16.30 di lunedì 27 dicembre, infine, nella biblioteca comunale di Pederobba ci saranno delle letture di Natale all’interno dell’evento dal titolo “Storie con i fiocchi” (prenotazione obbligatoria).

Per informazioni e per le prenotazioni si può contattare la biblioteca comunale scrivendo all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.pederobba.tv.it o telefonando al numero 0423-680923.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati