Pederobba ricorda Antonio Cavaliere, per 24 anni carabiniere in paese e amato nonno vigile. Il sindaco: “Ha dimostrato amore per la nostra comunità”

Ieri la comunità di Pederobba ha dato l’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale del paese ad Antonio Cavaliere, l’appuntato scelto e ufficiale di polizia giudiziaria mancato all’affetto dei suoi cari lo scorso 22 luglio all’età di 83 anni.

A piangerlo la moglie Maria, i figli Stefano con Lara, Luigi, Vincenzo con Daniela, Simone con Irene, gli adorati nipoti Andrea, Martina, Alessandro, Caterina, Matilde e Vittoria, i fratelli, le cognate, i cognati, i nipoti, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

Cavaliere, originario della Puglia, è stato per 24 anni in servizio nella Caserma dei Carabinieri di Pederobba, nella quale era arrivato dopo aver lavorato in provincia di Gorizia e a Campobasso.

In paese lo ricordano anche per il suo prezioso servizio di nonno vigile davanti alla scuola elementare di Pederobba, attività iniziata dopo aver raggiunto la pensione; è stato anche socio attivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Pederobba.

“A nome mio e dell’amministrazione comunale – commenta il sindaco Marco Turato – ci stringiamo al dolore della famiglia per la scomparsa del caro Antonio, persona benvoluta da tutti che ha indossato la divisa dell’Arma onorandola in tanti anni di servizio nella locale caserma. Ha dimostrato amore per la propria comunità, stando sempre vicino e aiutando la nostra cittadinanza”.

“La passione che aveva per il proprio paese – conclude – è stata dimostrata anche una volta andato in pensione, quando ha prestato servizio come nonno vigile nella scuola di Pederobba aiutando e consigliando i nostri piccoli cittadini a recarsi a scuola in sicurezza. Abbiamo perso una grande persona”.

(Foto: Onoranze funebri Valentino Spada).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati