Percorso pedonale tra il parcheggio degli impianti sportivi e il campo coperto di calcetto. Stanghellini: “Progetto indispensabile”

L'assessore ai lavori pubblici Doriano Stanghellini
L’assessore ai lavori pubblici Doriano Stanghellini

L’amministrazione comunale, nell’ambito dei lavori di sistemazione delle strade e delle aree pubbliche comunali, sta lavorando per procedere al miglioramento della percorribilità e pedonalità delle vie urbane anche attraverso la messa in sicurezza di alcuni percorsi pedonali.

Sono iniziati i lavori per creare un percorso pedonale di collegamento tra il parcheggio posto sul fronte ovest degli impianti sportivi di Onigo e il campo coperto di calcetto.

L’intervento consiste nella messa in sicurezza del percorso pedonale posto lungo via Aldo Moro con la realizzazione di un marciapiede sopraelevato e protetto dalla sede stradale.

“Un progetto indispensabile per mettere in sicurezza un punto strategico – commenta l’assessore ai lavori pubblici Doriano Stanghellini – attraversato con continuità soprattutto dai giovani che accedono alle strutture sportive. L’intervento da parte della ditta assegnataria Costruzioni Michielon s.r.l. di Pederobba prevede il rifacimento del marciapiede su via del Cristo, lungo la recinzione nord della palestra comunale, una manutenzione straordinaria del percorso pedonale e dei parcheggi posti a lato della palestra e del campo sportivo di allenamento, lungo via Aldo Moro, e la realizzazione di nuovi marciapiedi lungo il campo da tennis”.

L’assessore ha precisato che la manutenzione straordinaria prevede anche il potenziamento della rete di pubblica illuminazione con lampioni di tipo a led lungo via Aldo Moro e lungo il tratto di via del Cristo corrispondente al percorso pedonale parallelo alla recinzione nord della palestra comunale.

L’intervento si concluderà con il rifacimento e l’adeguamento della segnaletica stradale che permetterà di aumentare la sicurezza dell’area garantendo una maggiore fruibilità.

“Le opere previste – conclude l’assessore – si traducono in un consistente investimento del valore complessivo di 90 mila euro ma, grazie al lavoro dei tecnici comunali, si beneficia di un contributo sostanzioso di 49.400 euro da parte della Direzione Regionale Infrastrutture e mobilità in sicurezza”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati