Quando abbocca il divertimento… 60 ragazzi alla manifestazione di pesca sportiva di Onigo

Domenica scorsa 2 luglio sul canale Brentella, nella zona Gallerie a Onigo, si è tenuto l’evento “Ragazzi a pesca”, una manifestazione di pesca sportiva pensata per avvicinare le nuove generazioni a questa disciplina e per trascorrere una giornata insieme all’aperto.

L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Caccia e alla Pesca del Comune di Pederobba, A.P.S. Medio Piave, Polo Pesca e Caimani del Piave.

Per l’occasione gli enti preposti hanno rilasciato un permesso gratuito per la pesca di 5 trote per ragazzi dai 5 ai 16 anni.

“C’è stata una grande affluenza – commenta il consigliere comunale Alberto Zanotto -. Hanno partecipato una sessantina di bambini accompagnati da genitori e nonni. Ringrazio le associazioni coinvolte in questa iniziativa: Medio Piave per l’organizzazione e Caimani del Piave per la parte logistica e la messa in sicurezza del posto. Un ringraziamento speciale anche a Marino Poloniato di Polo Pesca per aver partecipato alla manifestazione aiutando i piccoli pescatori e facendo da sponsor con alcuni gadget”.

Poloniato ha messo in palio anche una canna da pesca pronta all’uso, che è stata regalata ad un bambino dopo un’estrazione. 

“Non posso dimenticare di ringraziare gli uffici comunali che hanno lavorato per questo evento – conclude Zanotto -, in particolare la Segreteria che si è adoperata per avere un grande numero di iscritti. Un ringraziamento a tutti i volontari che hanno aiutato e alla Pro Loco di Pederobba che ha prestato i tavoli e le panche”.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati