“Quando cane e gatto combinano marachelle”, venerdì l’incontro in sala consiliare con il medico veterinario Elena Bellaio

Elena Bellaio con il vicesindaco Sabrina Moretto
Elena Bellaio con il vicesindaco Sabrina Moretto

Venerdì 17 marzo,alle ore 20.30, la sala consiliare del municipio di Onigo ospiterà il secondo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri sul rapporto con gli animali organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Pederobba e dalla biblioteca comunale con il patrocinio di Gino Meraviglia Odv e Primi Passi Centro Gioco.

La serata, intitolata “Solo dispetti? Quando cane e gatto combinano marachelle può essere un problema comportamentale. Come capire prevenire e correggere”, avrà come relatrice la dottoressa Elena Bellaio, che era stata protagonista anche dell’incontro dello scorso 3 marzo sui consigli per una felice convivenza tra animali e bambini.

La dottoressa Bellaio si è laureata in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Padova con una tesi di laurea in Etologia e Benessere Animale nel Dipartimento di Scienze Sperimentali Veterinarie con il titolo “Lo stress nel cane da ricerca di persone scomparse su macerie valutato con parametri funzionali e comportamentali”.

Ha ottenuto un Master di secondo livello in Medicina Comportamentale degli Animali d’Affezione nella Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa (Titolo della tesi: “Studio preliminare per valutare l’applicabilità e l’efficacia dell’intervento del medico veterinario comportamentalista all’interno del canile rifugio”).

È medico veterinario comportamentalista riconosciuto FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), esperto in IAA (Intervento Assistito con Animali da compagnia), coadiutore del cane IAA, “flower essences consultant” e ideatrice del Percorso 5Mondi ® sui 5 sensi del cane.

Bellaio, che ha studiato anche agopuntura e medicina tradizionale cinese veterinaria, è referente per la medicina comportamentale e la fisiatria per ambulatori e centri cinofili.

Collabora inoltre con enti privati e pubblici per la formazione di familiari e professionisti cinofili.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati