Saccheggiata ieri pomeriggio l’auto di due escursionisti in un parcheggio sul monte Tomba

Una coppia torna da una escursione e trova l’auto saccheggiata.


E’ successo ieri pomeriggio, giovedì 2 gennaio sul Monte Tomba, nel comune di Cavaso del Tomba ma non lontano da Pederobba: tornando da un’escursione al parcheggio dove avevano lasciato l’auto, ai piedi del cippo degli Alpini, dove sorgono le bandiere e l’altare conosciuto per la manifestazione che vi si svolge ogni settembre, i malcapitati hanno subito visto un finestrino della loro vettura in frantumi.

La loro era una delle tante auto parcheggiate nella zona, né isolata né particolarmente vistosa, e tra l’altro la sosta era stata relativamente breve, circa un’ora.

Eppure a qualcuno ha fatto gola. L’auto è stata svuotata degli effetti lasciati dalla coppia, tra cui una sacca e un borsellino. Il danno non è stato quantificato. Un furto in pieno giorno, che non è una novità per la valle ai piedi del Tomba, da Possagno a Pederobba, dove episodi come questo accadono anche e forse soprattutto nei giorni di festa.

Ma in ogni caso ciò che è certo è che già un danno come la rottura di un finestrino al veicolo rappresenta comunque, soprattutto in inverno, un gran fastidio. Agli sfortunati escursionisti non è rimasto che andare a denunciare il furto.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati