Certamente non manca la fantasia all’Ufficio Segreteria del Comune di Pederobba: dopo l’iniziativa “Una panchina per ogni stagione“, infatti, è stato ideato l’originale progetto “Fior di Sassi“.
I primi “fiori di pietra”, di colore giallo, blu e rosso, sono stati posizionati nell’area verde di piazza Guarnier a Pederobba, suscitando curiosità nella popolazione.
“Gli artisti dell’Associazione Grecale di Volpago del Montello – spiegano dal Comune – hanno saputo trasformare i sassi in colorati petali. I fiori rallegreranno l’area verde in piazza Guarnier a Pederobba. Chi volesse può scattare una foto dei fiori e condividerla nei social con l’hashtag #comunedipederobba”.
L’iniziativa è stata accolta con favore dai pederobbesi, soddisfatti per l’impegno del Comune nel valorizzare, anche con piccoli segni, ogni frazione di Pederobba.
In occasione dell’ultimo Equinozio d’Autunno, in piazza Guarnier era stato completato il progetto “Una panchina per ogni stagione“, che ha visto come protagoniste 4 coloratissime panchine dipinte con le immagini dell’inverno, della primavera, dell’estate e dell’autunno.
Anche in quell’occasione, era stata coinvolta l’Associazione Artistica Grecale di Volpago del Montello, in particolare gli artisti Giancarlo Poloni e Gino Rizzardo.
In questi mesi, tante persone si sono scattate un selfie o si sono fatte fotografare mentre sedevano sulle panchine, dimostrando di apprezzare questa proposta del Comune per rendere meno grigio uno dei principali luoghi di ritrovo del paese.
Dalla biblioteca comunale di Pederobba fanno sapere che il film della rassegna “Cinema sotto le stelle 2023” previsto per questa sera, mercoledì 19 luglio, al centro parrocchiale di Onigo, “Sonic. Il Film“, sarà proiettato anche in casa di maltempo negli spazi coperti dell’oratorio.
(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it