Avrebbero architettato nei minimi dettagli il furto da compiere al supermercato Iper Tosano di Pederobba, senza però fare i conti con un operatore antitaccheggio che sa fare bene il suo lavoro.
Parliamo di tre cittadini georgiani sulla trentina che sabato scorso 3 febbraio, intorno alle 11, avrebbero provato a sottrarre 10 bottiglie di Whisky dalla corsia dei liquori.
“Non sono entrati nello stesso momento per non dare nell’occhio – la ricostruzione di Stefano Zuglian, direttore dell’ipermercato pederobbese -. Uno di loro si è diretto verso la corsia dei liquori e ha prelevato un alto numero di alcolici che ha messo in un cestino, allarmando l’operatore antitaccheggio che lo ha seguito. Un altro ha tolto tutti gli antitaccheggio e li ha deposti in una corsia, finché è arrivato il terzo uomo che li ha prelevati e messi dentro una tuta da sub”.
“Parliamo di 10 bottiglie di Whisky – conclude -. Ad un certo punto l’operatore antitaccheggio li ha fermati. Successivamente abbiamo chiamato i Carabinieri, che sono arrivati con due pattuglie, li hanno arrestati e ammanettati. Purtroppo non sono casi isolati: per questo rafforzeremo ancora di più la vigilanza. Ringrazio l’operatore antitaccheggio per l’ottimo lavoro, visto che ci sono giornate in cui entrano migliaia di persone nel nostro punto vendita, e i Carabinieri per essere intervenuti subito”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it