Vandali se la prendono con le casette della colonia felina. ReteMiao: “Superato il limite!”

Vandali se la prendono con le casette della colonia felina a Pederobba

Ancora una volta sono state prese di mira le casette nelle quali vanno a mangiare i gatti sterilizzati di una colonia regolarmente censita nel Comune di Pederobba. 

A denunciarlo i volontari di ReteMiao, che parlano di casette rimosse e di altre danneggiate da ignoti. 

“Non è la prima volta che succede – commenta disgustata la volontaria Leda Rota -, ma in questa occasione si è superato il limite. Prendersela con degli animali indifesi è un atto vile e meschino. Chiediamo dei provvedimenti esemplari all’amministrazione comunale, perché non possiamo andare avanti così. I nostri volontari lavorano ogni giorno, anche sotto la pioggia, e dover ricominciare tutto da capo ogni volta è davvero pesante”. 

“La madre dei deficienti è sempre incinta”: questo il commento del sindaco di Pederobba, Marco Turato, sulla triste vicenda che ha provocato tanta amarezza in paese. 

ReteMiao si occupa di gestire le colonie di gatti senza padrone presenti a Cornuda e Pederobba, si impegna a promuovere le adozioni dei felini abbandonati e porta avanti una campagna di sensibilizzazione alla sterilizzazione dei gatti, un argomento sul quale c’è ancora molto da fare per ridurre il problema del randagismo. 

(Foto: ReteMiao). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…