Elezioni comunali, Alice Torresan anticipa e svela le carte: ecco la lista

Comunali, Alice Torresan anticipa e svela le carte: fuori tutta la lista

Circa una settimana fa, Alice Torresan aveva anticipato la propria candidatura al municipio di Pieve del Grappa per le prossime elezioni amministrative, rimanendo generica su quali fossero i suoi giocatori. Oggi, completata la lista, ha deciso di uscire allo scoperto anche con i nomi, al completo. La sua lista civica, nata anche da una serie di incontri organizzati ormai da qualche anno per discutere dei paesi (Crespano, Paderno e Fietta), dei problemi e delle possibili soluzioni, è composta perlopiù da volti “nuovi” all’attività politica locale, sebbene quasi tutti impegnati in almeno un’associazione.

“Fare squadra non è qualcosa che si improvvisa – spiega la candidata Torresan – È il risultato di un processo lungo e meticoloso, caratterizzato dalla fiducia reciproca, dalla collaborazione e dalla condivisione di valori comuni. Sono fiera della coesione e dell’unità che caratterizzano la nostra squadra e siamo convinti che insieme possiamo realizzare grandi progetti per la nostra comunità”.

Nell’elencare questi nomi, la lista parte sottolineando le quote rosa: Rosanna Bortolazzo, cinquantaduenne, educatrice all’asilo nido di Crespano; Marta De Zen, commercialista e revisore legale, quarantenne di Paderno; Claudia Ricci, insegnante di cinquantott’anni in una scuola dell’infanzia; Luigina Zanandrea, di sessantun anni e residente a Crespano, ex amministrativa all’ospedale di Bassano.

A completare la lista c’è Gabriele Vaccaro, imprenditore edile quarantaseienne di Crespano che è stato ex presidente della Proloco (dal 2014 al 2019); Federico Marino, artigiano di cinquantaquattro anni; Matteo Parolin, quarantaquattro anni, imprenditore e presidente del consiglio d’istituto comprensivo di Pieve del Grappa. C’è poi Alessandro Savio, imprenditore agricolo trentunenne, residente a Crespano e Riccardo Brunello, sessantacinquenne ex ragioniere, di Paderno. Il più giovane è Andrea Lupo Zancanaro, di soli ventidue anni, studente di lettere a Padova e collaboratore della gipsoteca di Possagno. Completano la lista Massimo Grando, operaio specializzato quarantaduenne, e Luca Serafini, della stessa età, sviluppatore di software a Crespano.

Ancora in silenzio le altre due o tre ipotetiche liste, che forse coglieranno l’opportunità di presentarsi con la squadra al completo, sfruttando in qualche modo l’effetto sorpresa. Sottolineata in questo contesto, ancora una volta, dalla maggior parte delle persone attive in ambito politico la difficoltà di trovare candidati volenterosi, specialmente giovani e competenti nel settore digitale.

(Foto: Alice Torresan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati