Elezioni comunali, Alice Torresan ha svelato le carte: ecco la lista

Comunali, Alice Torresan anticipa e svela le carte: fuori tutta la lista

Dopo avere anticipato la propria candidatura a sindaca del paese, Alice Torresan ha presentato la sua lista civica, nata anche da una serie di incontri organizzati ormai da qualche anno per discutere dei paesi (Crespano, Paderno e Fietta), dei problemi e delle possibili soluzioni, composta perlopiù da volti “nuovi” all’attività politica locale, sebbene quasi tutti impegnati in almeno un’associazione.

“Fare squadra non è qualcosa che si improvvisa – spiega Torresan -. È il risultato di un processo lungo e meticoloso, caratterizzato dalla fiducia reciproca, dalla collaborazione e dalla condivisione di valori comuni. Sono fiera della coesione e dell’unità che caratterizzano la nostra squadra e siamo convinti che insieme possiamo realizzare grandi progetti per la nostra comunità”.

Nell’elencare questi nomi, la lista parte sottolineando le quote rosa: Rosanna Bortolazzo, cinquantaduenne, educatrice all’asilo nido di Crespano; Marta De Zen, commercialista e revisore legale, quarantenne di Paderno; Claudia Ricci, insegnante di cinquantott’anni in una scuola dell’infanzia; Luigina Zanandrea, di sessantun anni e residente a Crespano, ex amministrativa all’ospedale di Bassano.

A completare la lista c’è Gabriele Vaccaro, imprenditore edile quarantaseienne di Crespano che è stato ex presidente della Proloco (dal 2014 al 2019); Federico Marino, artigiano di cinquantaquattro anni; Matteo Parolin, quarantaquattro anni, imprenditore e presidente del consiglio d’istituto comprensivo di Pieve del Grappa. C’è poi Alessandro Savio, imprenditore agricolo trentunenne, residente a Crespano e Riccardo Brunello, sessantacinquenne ex ragioniere, di Paderno. Il più giovane è Andrea Lupo Zancanaro, di soli ventidue anni, studente di lettere a Padova e collaboratore della gipsoteca di Possagno. Completano la lista Massimo Grando, operaio specializzato quarantaduenne, e Luca Serafini, della stessa età, sviluppatore di software a Crespano.

Torresan, 37enne residente a Crespano, afferma di essersi “dimostrata presente nella quotidianità del Comune, collaborando spesso anche con le associazioni, gli assessori di maggioranza e con la sindaca Annalisa Rampin per portare avanti varie iniziative a carattere informativo e culturale: la sua prima esperienza politica risale al 2017, poi venne eletta consigliera nel 2019″.

L’idea di un nuovo gruppo politico sarebbe iniziata sul finire dell’estate 2023, quando un gruppo di cittadini di Pieve del Grappa ha avviato l’iniziativa pubblica “Aperitivo con noi”: nel corso delle serate si aprivano delle discussioni sulle problematiche del Comune e si proponevano ipotetiche soluzioni, strutturando un “progetto condiviso”: “L’esperienza ha suscitato l’interesse di numerosi cittadini, spingendo il gruppo promotore a chiedersi se non fosse opportuno tradurre il lavoro svolto in un programma elettorale da proporre alle elezioni amministrative di giugno” spiegano i referenti della lista, alcuni dei quali sono stati individuati proprio tra quei cittadini che hanno partecipato più attivamente a questi incontri.

“Abbiamo composto una lista rappresentativa che abbraccia tutte le categorie della nostra comunità, garantendo un approccio inclusivo e innovativo, includendo diverse fasce d’età – spiega Alice Torresan -. I nostri punti di forza includono un impegno significativo nel coinvolgere attivamente i cittadini, la capacità di ascoltare e dare voce a tutte le opinioni e la chiara identificazione delle priorità del programma su cui concentrarci”.

(Foto: Alice Torresan)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati