Gli Alpini donano un defibrillatore al Suem di Pedemontana Emergenza

La consegna del defibrillatore al personale del Suem 118 di Crespano

Alpini e Suem è l’unione perfetta di solidarietà e aiuto. E lo dimostrano nelle situazioni più drammatiche e difficili.

Intervista al dottor Matteo Tommasi

Gli Alpini, sempre in prima linea a portare il loro aiuto, questa volta hanno scelto gli angeli del Suem 118 Pedemontana Emergenza di Crespano del Grappa. Così, ieri sabato pomeriggio, nella sede del Suem, si è tenuta la cerimonia nel corso della quale il presidente dell’Ana di Borso del Grappa, Larry Ziliotto, ha consegnato ufficialmente lo strumento che salverà la vita di moltissime persone.

“Ogni anno organizziamo un pranzo sociale – spiega Ziliotto -: per noi è una giornata significativa perché si svolge anche la lotteria”. Un evento che vede riunirsi quasi tutta la comunità per contribuire a questa gara di solidarietà. Quest’anno sono stati raccolti 1.500 euro, che gli Alpini hanno deciso di destinare all’acquisto di un nuovo defibrillatore che andrà a sostituire uno dei dieci strumenti che si trovano necessariamente nelle ambulanze e nei veicoli.

Un altro momento della donazione a Pedemontana Emergenza Odv

“Ringraziamo gli Alpini di Borso del Grappa che non perdono mai l’occasione di essere generosi – commenta il direttore sanitario del 118, dottor Matteo Tommasi –: con questo diamo il via al rinnovo dei vecchi strumenti che sono oramai in disuso e fuori produzione”.

Attenti alle necessità e alle criticità del territorio, i volontari del gruppo Ana non si sono tirati indietro di fronte all’emergenza dei medici e degli infermieri del 118: “Aiutare chi ha bisogno – chiude il presidente – fa parte da sempre del nostro Dna”.

(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati