Pieve del Grappa, escursionista si perde sul Tomba e scivola in un canalone, recuperata dal Soccorso alpino e Suem

Brutta avventura per una giovane di Pieve di Grappa che ieri pomeriggio si è persa tra i sentieri del monte Tomba. È stata la stessa escursionista, M.R., di 35 anni a dare l’allarme poco prima delle 14.30 chiamando il 118 che a sua volta ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa.

La donna prima aveva perso l’orientamento sul sentiero che da Malga Barbeghera porta al Monte Tomba, poi era scivolata sulla neve e finita in fondo a un vallone, senza riportare fortunatamente conseguenze fisiche rilevanti.

Così ha potuto chiamare e una squadra è subito partita e ha iniziato a cercare l’escursionista in base alla descrizione data del percorso seguito, senza però riuscire in un primo momento a individuarla.

La donna, infatti, spostandosi era arrivata molto più a nord. Risaliti alle coordinate precise del punto in cui si trovava, sul posto si è portato l’elicottero di Treviso emergenza che l’ha vista.

Dopo aver individuato il punto esatto ha sbarcato il tecnico di elisoccorso con un verricello di 40 metri. Imbarcata con la stessa modalità, l’escursionista è stata trasportata alla malga, dove è stata affidata ai soccorritori e controllata dal medico di bordo e dal dottore dell’ambulanza del Suem.

Stava bene ed è potuta rientrare assieme ai familiari, che nel frattempo erano giunto al rifugio e da lì hanno aspettato il rientro dei soccorritori.

 

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Soccorso alpino Pedemontana del Grappa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati