Una rosticceria mobile allestita per il mercato ha preso fuoco ieri sera, poco prima delle 22, in via Gherla a Crespano di Pieve del Grappa. Le fiamme hanno avvolto il veicolo rapidamente, probabilmente come conseguenza di un malfunzionamento elettrico.
I proprietari in quel momento non si trovavano in casa, ma i vicini, fortunatamente, hanno subito dato l’allarme al 115, accorrendo subito dopo a spostare le auto che si trovavano vicine all’autonegozio.
A intervenire per primi sono stati i Volontari dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Casella d’Asolo, seguiti poi dai rinforzi provenienti da Bassano: essendo il mezzo dotato anche di macchine friggitrici e quindi di una notevole quantità di olio, il timore dei pompieri era che l’incendio si propagasse anche alla casa vicina. Rischio che con tre ore d’intervento, fino a l’una di notte, è stato possibile scongiurare.
I pompieri si sono anche accorti che all’interno del camion erano presenti ben tre bombole di GPL, che hanno così provveduto a raffreddare e poi estrarre in sicurezza. A parte i danni economici, ingenti per la ditta proprietaria del mezzo, nessuna persona è stata coinvolta nel rogo, che si è limitato a circoscrivere il veicolo.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it