A “Casa di Carla” è già Natale: 1.210 euro dai Lions Club Valdobbiadene Quartier del Piave e Pieve di Soligo per l’iniziativa “Coloriamo le Emozioni”

Babbo Natale è arrivato in anticipo dagli amici di Casa di Carla, la struttura comunitaria che accoglie persone con varie forme di disabilità a Valdobbiadene, che potranno festeggiare prima del tempo grazie ad un importante dono.

Questa mattina, nella sede di Ali Società Cooperativa Sociale Onlus, il presidente del Lions Club Valdobbiadene Quartier del Piave, Luciano Grotto, e i soci Gianni De Bortoli, Marco Andrighetto e Maria Elena Bortolomiol, insieme alla presidente del Lions Club Pieve di Soligo, Anna Rosada, con Simona Possamai, hanno consegnato al presidente di Ali, Evi Sartor, e alla coordinatrice della “Casa di Carla”, Fabiola Fighera, il contributo che i due club hanno raccolto tra i soci durante la serata degli auguri.

Anche l’assessore valdobbiadenese Martina Bertelle era presente alla consegna dell’assegno, un contributo di 1.210 euro finalizzato all’iniziativa dal titolo “Coloriamo le Emozioni”, laboratorio di arte e psicologia.

Si tratta di un percorso individuale e di gruppo dove ognuno può giocare con la propria creatività ed esprimere ciò che sente attraverso l’arte e il colore.

“Il laboratorio non richiede grandi doti artistiche – spiegano da Casa di Carla -, ma solo voglia di mettersi in gioco ed esplorare il proprio mondo interiore. Il laboratorio è curato da una psicologa e mediatrice familiare. Si sviluppa in sei incontri, in cui al momento creativo segue una rielaborazione delle emozioni emerse e una condivisione in gruppo. Alla conclusione del programma, ciascuno riceverà una restituzione sul percorso effettuato, con degli spunti di riflessioni individuali”.

“Nel programma – concludono – sono incluse anche le riunioni d’equipe con la supervisione della psicologa, in modo che venga data una restituzione agli operatori che si trovano a favorire e gestire l’espressione delle emozioni nella vita quotidiana”.

“È arrivato Babbo Natale questa mattina, con un prezioso dono a favore dei progetti di Casa di Carla – spiegano dal gruppo – Un grazie di cuore al Lions Club di Valdobbiadene Quartier del Piave, al Lions Club Pieve di Soligo, ai suoi presidenti Luciano Grotto e Anna Rosada e al governatore Eddi Frezza”.

(Foto: Lions Club Valdobbiadene Quartier del Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati