Al Careni musica, commedia e attualità: al via il 23 febbraio la seconda parte della rassegna “E’ Teatro. Ancora Teatro”

pieve-careni-2132022
Il Teatro Careni di Pieve di Soligo ospiterà la cerimonia con i vincitori delle Olimpiadi di Topografia

Il Teatro Careni si prepara ad accogliere la seconda parte della stagione teatrale 2022/2023 realizzata in collaborazione con la Compagnia Tremilioni di Conegliano. La rassegna “È Teatro. Ancora Teatro”, promossa dalla Città di Pieve di Soligo con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio, riprende con tre appuntamenti tra febbraio e aprile.

Il primo, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 21, vede l’attore di origine senegalese Mohamed Ba protagonista de “Il riscatto: dalla Savana al Municipio, il riscatto del migrante”, uno spettacolo fulminante della durata di circa un’ora che invita a conoscere e riflettere sul fenomeno migratorio.

Il 16 marzo alle 21 spazio in cartellone alla Compagnia teatrale Soggetti smarriti che porterà in scena “La presidentessa”, commedia brillante del genere vaudeville presentata per la prima volta a Parigi nel 1912. Le vicende dei protagonisti, mossi dalla sete di potere, si intrecciano in modo esilarante cedendo al richiamo del denaro e della seduzione.

Il 15 aprile toccherà alla HBH Band chiudere la seconda parte della stagione del Careni con il concerto “History100”: una cavalcata alla riscoperta di un secolo di musica italiana e internazionale a partire dalle canzoni anni Trenta, passando per il rock’n’roll, il twist, gli anni Ottanta, la disco music fino alla dance.

“Si tratta di tre spettacoli diversi fra loro – commenta Luisa Cigagna, vicesindaco con delega alla cultura – ma che saranno capaci di divertire, emozionare e coinvolgere gli spettatori.

“Con Mohamed Ba – prosegue Cigagna – riscopriremo la capacità di raccontare degli antichi cantastorie, che attingendo alle vicende umane del presente e del passato, riescono a farci immaginare futuri possibili. La seconda commedia ci immergerà nel mondo scintillante della Parigi di inizio ‘900, dove gli equivoci daranno vita a un divertente spettacolo con immancabile lieto fine. Chiuderemo in bellezza con uno spettacolo davvero per tutti: il concerto della HBH band, un viaggio nella musica che ha fatto cantare e ballare le generazioni”.

I biglietti sono disponibili in prevendita in Biblioteca comunale (tel. 0438-985380), oppure il giorno dello spettacolo alla biglietteria del Teatro Careni a partire dalle 18.30 (tel. 0438-964868).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati