Alberto Villanova nominato capogruppo della Lista Zaia in consiglio regionale: “Una grande responsabilità”

Incarico importante per Alberto Villanova, consigliere della Regione Veneto e consigliere comunale a Pieve di Soligo, che ieri è stato nominato capogruppo della Lista Zaia Presidente in consiglio regionale.

Villanova, che alle ultime elezioni regionali ha ottenuto molte preferenze, sarà anche speaker e coordinatore di tutti i gruppi che afferiscono alla Lega e parteciperà alle commissioni che si occuperanno dei temi più importanti che il nuovo consiglio regionale del Veneto dovrà affrontare.

“È per me un grande onore e una grande responsabilità – ha commentato Villanova – Darò il massimo (e anche qualcosa di più) per aiutare il popolo veneto a superare questo momento difficile. Voglio ringraziare il presidente Luca Zaia, la Lega e tutti i colleghi per la fiducia. Un ringraziamento speciale a tutte le amiche e gli amici che mi hanno sostenuto in questi anni e hanno reso possibile tutto questo”.

Rispetto al lavoro in consiglio regionale, invece, il consigliere Villanova non ha nascosto il rallentamento di alcune procedure, condizionate dalle misure per il contrasto al Covid-19.

“Dalla prossima settimana insedieremo le commissioni e dalla seconda settimana di novembre inizieremo a lavorare sul bilancio regionale – ha aggiunto Villanova – Le nostre energie sono concentrate soprattutto sull’emergenza sanitaria e sul tema dell’aiuto alle imprese per sostenere le parti più deboli della società. Fino a qualche settimana fa il nostro tessuto economico aveva iniziato a mostrare segni di ripresa ma negli ultimi dieci giorni si è visto un rallentamento: penso anche alla diminuzione degli ordini dei nostri prodotti da parte dei Paesi stranieri”.

“Alcune categorie di lavoratori colpiti dalle nuove restrizioni sono scese in piazza per manifestare ma i veneti lo hanno fatto nel rispetto delle regole e del lavoro delle forze dell’ordine che vigilano sulla nostra sicurezza – aggiunge – Io sarò sempre dalla parte di chi chiede di poter lavorare e penso a chi ha fatto degli investimenti per adeguare la propria attività con tutte le precauzioni necessarie a contrastare i contagi. C’è molta incertezza e rispetto al tema economico speriamo che arrivino presto i soldi necessari a ristorare gli imprenditori che subiranno delle perdite per i nuovi provvedimenti del governo”.

Il consigliere Villanova, sottolineando le difficoltà che tutti gli italiani incontreranno nei prossimi mesi, ha lanciato un appello al senso di responsabilità dei veneti ai quali ha rinnovato l’invito all’uso dei dispositivi di protezione individuale per dare il proprio contributo in questa situazione emergenziale.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati