Aperte le iscrizioni alla scuola di musica Toti Dal Monte, ripartono da ottobre i corsi dell’Associazione per l’anno 2022-23

Ripartono da ottobre i corsi di musica dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte per l’anno accademico 2022-2023.

Anche quest’anno l’offerta è davvero ricca: canto moderno e canto lirico, violino, chitarra classica, acustica ed elettrica, pianoforte, batteria, fisarmonica.

Le lezioni sono individuali, tenute da insegnanti professionisti di comprovata esperienza.

Inoltre, sono disponibili i corsi di teoria e solfeggio di vari livelli e il coro di voci bianche per i più piccoli.

L’Associazione Musicale Toti Dal Monte compie quest’anno 50 anni, i primi corsi furono avviati infatti nel 1972 e si tenevano allora presso la Scuola Media Giuseppe Toniolo.

L’attuale presidente dell’Associazione, il Maestro Giancarlo Nadai, era tra quei primi allievi e racconta spesso che a consegnare gli attestati di fine corso, a giugno del 1973, ci fosse proprio la famosa soprano Toti Dal Monte. A testimonianza, proprio all’ingresso della scuola, che ora è al terzo piano di Villa Brandolini a Solighetto, si può ammirare la foto che immortala quella giornata “storica”.

Già in questi giorni è attiva la segreteria che è aperta, presso i locali della scuola, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.30 e raggiungibile sempre all’indirizzo mail scuolamusica_totidalmonte@hotmail.it e al telefono 392 6578802.

(Fonte e foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati