Asco Holding, sì all’acquisto e alla vendita delle azioni Ascopiave. Della Giustina: “Fiducia nella controllata”

L’assemblea dei soci di Asco Holding si è riunita ieri, venerdì 23 ottobre, sotto la presidenza di Giorgio Giuseppe Della Giustina (nella foto) e ha approvato l’autorizzazione al consiglio di amministrazione all’acquisto e disposizione di azioni di Ascopiave Spa.

Ora il consiglio di amministrazione di Asco Holding potrà effettuare operazioni di acquisto e disposizione di azioni Ascopiave spa fino a un massimo del 5% del capitale sociale della controllata con il limite, in caso di vendita di azioni, del mantenimento del 50,001% del capitale sociale di Ascopiave Spa in capo ad Asco Holding.

L’assemblea ha anche deliberato l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie di Asco Holding Spa.

Il consiglio di amministrazione potrà effettuare operazioni di acquisto di azioni proprie per un massimo pari al 20% del capitale sociale della società per 12 mesi a decorrere dall’odierna delibera assembleare.

I programmi di acquisto approvati ieri – ha commentato Giorgio Giuseppe Della Giustina, presidente di Asco Holding – hanno una doppia importante valenza: da un lato rappresentano un significativo segnale di fiducia nei confronti della controllata, dall’altro dotano la Holding degli strumenti più opportuni a favorire eventuali operazioni di consolidamento e di crescita laddove se ne presentassero le opportunità”.

L’assemblea ha infine autorizzato la costituzione di un pegno su azioni Ascopiave spa, rilasciato a garanzia di un finanziamento, sottoscritto da Asco Holding, finalizzato a ripristinare le risorse finanziarie utilizzate dalla società per l’acquisto di azioni Ascopiave, avvenuto nel mese di gennaio 2020, e a sostegno della liquidità aziendale.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati