Autocross, ottimo inizio di stagione per il 18enne Mattia Tagliavini (Asd Sport Competition)

Inizio di stagione con ottimi risultati per il pilota reggiano del gruppo sportivo Asd Sport Competition di Pieve di Soligo Msp Italia.

Mattia Tagliavini, 18 anni, partecipa a due Trofei Msp Italia paralleli, in quella che è una disciplina automobilistica sul fondo sterrato.

Il giovane compete nell’Autocross da due anni, partecipando nella categoria B considerata regina, in quanto la più combattuta, più numerosa, ricca sicuramente di piloti con esperienza, alla guida di vetture con cilindrata compresa dai 1.3 ai 2.0.

Mattia gareggia con una Peugeot 205 che si prepara con la collaborazione del padre Roberto, mettendo in pratica tutta l’esperienza scolastica che sta portando a termine.

Non solo la parte meccanica è fondamentale per un buon risultato in gara, ma lo è anche la guida.

Esperienza maturata in questi due anni che lo hanno portato domenica 28 maggio a salire sul gradino più alto del podio. A San Polo d’Enza (RE), gara del Trofeo Italia Unicef nella pista vicino a casa, dove il terreno sterrato era arrivato ad essere talmente duro e compatto che le vetture lo hanno gommato come se fosse asfalto, permettendo così una resa in gara ottimale e di gran livello.

Altro podio per Mattia era stata a Volta Mantovana il 23 aprile, gara di Trofeo del Nord, dove il pilota reggiano si era classificato al terzo posto.

Motori pronti a rombare per la gara che si svolgerà questo sabato in notturna a Veronella, dove Mattia sarà il portacolori del team sportivo trevigiano.

(Foto: Asd Sport Competition).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati