Barbisano, domani il funerale della 49enne Tiziana Rizzello. Il marito: “Ha lottato come una leonessa, era convinta di sconfiggere il male”

“È difficile accettare la mancanza dei tuoi sorrisi, delle tue parole, della tua presenza. Sappiamo comunque che, anche se non ti possiamo più sentire, sarai sempre pronta ad ascoltarci come hai sempre fatto. Cosimo, Simone, Federica e tutti i tuoi cari”: queste semplici ma toccanti parole sono state scelte dai familiari di Tiziana Rizzello per ricordare una grande mamma, moglie e lavoratrice che è mancata ieri all’affetto dei suoi cari all’età di 49 anni.

Tiziana abitava a Barbisano e lottava da due anni contro un tumore al colon; il marito Cosimo ha voluto mettere in luce la grinta e la tenacia della moglie, che ha combattuto fino all’ultimo giorno contro la malattia.

La donna si è spenta ieri all’ospedale di Conegliano, nel quale era stata ricoverata una settimana fa per il peggioramento delle sue condizioni di salute.

Nel 1998 lei e il marito si erano spostati in Veneto per lavoro dalla Puglia, terra alla quale sono sempre rimasti legati, ma dove non sono riusciti a tornare quanto avrebbero voluto a causa dei tanti impegni.

Con molti sacrifici hanno formato la loro famiglia e Tiziana e Cosimo hanno sempre dato anima e corpo per la casa e il lavoro.

Tiziana lavorava in una ditta che produce divani, mentre il marito lavora in un mobilificio della zona.

“Fin dal primo incontro ho sempre ammirato la sua forza e la sua determinazione – spiega il marito Cosimo – Ha lottato tanto perché era convinta di sconfiggere il male ma l’ultima settimana, purtroppo, la malattia ha preso il sopravvento. Mia moglie era molto legata alla sua famiglia e amava tanto i nostri figli. Le sue colleghe di lavoro le sono state vicine fino all’ultimo momento, e anche qui a Barbisano si era fatta voler bene da tante persone”.

Oltre al marito Cosimo e ai figli Simone (24 anni) e Federica (19 anni), Tiziana lascia anche la mamma Addolorata, la sorella Catia, il fratello Marco, la suocera, i cognati, gli zii, i cugini, i nipoti, i parenti e gli amici.

L’ultimo saluto alla cara Tiziana avverrà domani, sabato 22 gennaio, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Barbisano, dalla quale la salma proseguirà per la cremazione.

(Foto: Onoranze funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati