Barbisano, il premio per la decorazione natalizia più bella della città di Pieve di Soligo va ad Adriano De Polo per il suo “Trenino di Natale”

Giovedì 3 febbraio si è tenuta la premiazione della decorazione natalizia più bella della città di Pieve di Soligo.

Il concorso era stato indetto all’inizio del mese di gennaio insieme all’annuncio dell’amministrazione comunale di mantenere le luci natalizie fino al 2 febbraio, la ricorrenza della Candelora in cui si celebra la presentazione di Gesù al Tempio dopo 40 giorni dalla sua nascita.

Un piccolo gesto che aveva l’obiettivo di donare un po’ di gioia alle famiglie pievigine, portando avanti ancora per qualche settimana l’atmosfera magica e carica di speranza che caratterizza il Natale.

“Tra tutte le decorazioni natalizie spicca un addobbo particolare in quel di Barbisano – afferma l’assessore Danilo Collot – Il vincitore del nuovo concorso è stato Adriano De Polo con il suo magico trenino di Natale. L’amministrazione comunale, e il sottoscritto in particolare, è contenta dell’introduzione di questo nuovo premio che, dal prossimo Natale, proseguirà con la seconda edizione aperta ai bambini e ai genitori”.

“Le famiglie potranno sbizzarrirsi creando l’addobbo natalizio più bello – conclude -, che tutti potranno ammirare nel corso del periodo di Natale, illuminando la nostra città e rendendola gioiosa nel periodo più bello dell’anno”.

“L’ho costruito con materiali di riciclo – commenta De Polo – dai bancali ai ritagli di legno con le luci a led all’insegna del risparmio energetico. Ho iniziato a costruirlo dopo le ferie d’agosto. Un’oretta ogni sera e nei sabati fino al momento della messa in funzione. La soddisfazione più bella è stata vedere i bambini e i genitori fermarsi a guardare il trenino di Natale, esterrefatti da questa creazione ricca di luci. Il mio auspicio è che questa installazione natalizia costituisca un’ispirazione per altre opere simili”.

Sono in tanti ad aver apprezzato il trenino di Natale di Barbisano e, soprattutto nel periodo natalizio, non sono mancati gli scatti e i selfie per le foto da inviare ad amici e parenti o da condividere nei social.

(Foto: Comune di Pieve di Soligo – Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati