Da questa mattina Rosa Supermercati ha preso in mano ufficialmente lo storico punta vendita Crai in via Campagna a Barbisano che, dopo la fine della precedente gestione, grazie alla famiglia Villanova continuerà a rappresentare un punto di riferimento per la frazione del Comune di Pieve di Soligo.
Presenti all’inaugurazione, oltre ai titolari Luca e Alberto Villanova con i dipendenti, il sindaco Stefano Soldan, il vicesindaco Luisa Cigagna, l’assessore Tobia Donadel, il parroco don Stefano Sitta e alcuni residenti.
Il primo supermercato Rosa è nato nel 1978, portando il nome di “nonna Rosetta”: con lo stesso spirito del suo negozio di quartiere, oggi la famiglia gestisce in chiave attuale i punti vendita di Col San Martino, Crocetta del Montello, Miane e Farra di Soligo ponendo come obiettivo la soddisfazione dei clienti.
“Siamo felici di essere riusciti a sistemare questo negozio per Barbisano – ha spiegato il titolare Luca Villanova – È da un po’ di tempo che la Chiara e la Emma cercavano di avvicinarsi a noi chiedendoci di venire qua e di prendere in mano questo negozio: finalmente ci siamo riusciti. La vecchia gestione chiudeva e abbiamo detto: ‘Ci proviamo e facciamo del nostro meglio per sistemare questo negozio’. È un vero piacere essere arrivati qua”.
In realtà, il rapporto della famiglia Villanova con Barbisano è molto più datato: Giuseppe, padre di Luca, negli anni Sessanta-Settanta veniva in paese a rifornire il negozietto che si trovava da un’altra parte.
“Grazie alla famiglia Villanova per aver dato continuità a questa attività – ha affermato il sindaco Soldan – È veramente un piacere poterli ospitare e auspico che la frazione di Barbisano dia delle soddisfazioni a questa realtà, proprio perché oggi sono più le attività che chiudono di quelle che aprono. Riuscire a salvare e a dare continuità al lavoro, in un locale già presente in paese, credo sia una bella notizia e anche un grande atto di incoraggiamento per la nostra comunità”.
Luca Villanova e la sua famiglia hanno ringraziato i cittadini di Barbisano e i dipendenti del supermercato, sottolineando che la parte più difficile inizia proprio ora: da oggi l’obiettivo numero uno sarà la soddisfazione dei clienti.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it