Battistella Company amplia il suo quartier generale di Pieve di Soligo: a settembre 2022 il nuovo edificio

Battistella Company, nota azienda veneta del settore arredamento, ha deciso di investire nell’ampliamento del proprio quartier generale, con sede a Pieve di Soligo, attraverso la costruzione di un nuovo edificio che verrà inaugurato a settembre 2022.

Il progetto, che “ridefinisce l’intera area all’insegna della contemporaneità”, è firmato dallo Studio EAST Signorotto Architects di Treviso mentre la realizzazione dell’opera è stata affidata all’impresa trevigiana CEV spa, da cinquant’anni punto di riferimento nel campo dell’edilizia grazie alle numerose collaborazioni con architetti e progettisti di fama mondiale.

Il nuovo edificio si collega a quello esistente tramite una passerella in vetro in un percorso che connette l’attuale cuore direzionale alla nuova realtà: 3300 metri quadrati distribuiti su tre piani che verranno dedicati agli showroom dei brand Novamobili, Nidi e Cinquanta3 e dall’ampliamento degli uffici commerciali.

Si tratta di una pianificazione architettonica di altissima qualità tecnologica ed estetica, per la ricerca dei materiali, le pratiche costruttive e le soluzioni sostenibili adottate.

L’intera struttura portante e la facciata esterna in vetro e alluminio ad effetto diamantato sono realizzate dalla ditta Pichler project srl di Bolzano.

Il nuovo edificio sarà un luogo con un’anima innovativa e tecnologica dove sarà piacevole muoversi, lavorare e scoprire le ultime novità di design dei tre brand.

Una scelta strategica, quella legata all’ampliamento di Battistella Company, in grado di sviluppare l’intera filiera creativa aziendale attivando un virtuoso scambio di esperienze, competenze e conoscenze.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Battistella Company).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati