Calcio, il pievigino Jacopo Da Riva tra i convocati di Roberto Mancini per lo stage di dicembre della Nazionale

Convocazione prestigiosa per il giovane pievigino Jacopo Da Riva: il centrocampista classe 2000 in forza al Como, squadra militante in serie B, è stato convocato dal Commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini per uno stage che si svolgerà dal 20 al 22 dicembre a Coverciano.

Una chiamata quasi inaspettata per Jacopo, in prestito al team lombardo dall’Atalanta e reduce da 8 presenze e 0 goal finora, complice anche la stagione difficile del club (penultimo).

Scuola Eclisse Carenipievigina e Montebelluna, il giovane è poi esploso definitivamente nel settore giovanile dell’Atalanta e, nonostante la giovane età, vanta già quasi 50 presenze in Serie B, segnando 5 reti e servendo 4 assist, con le maglie di Vicenza e Spal.

Ha inoltre debuttato sia in Serie A che in Champions League con la maglia nerazzurra contro il PSG di Neymar e Kylian Mbappè nell’estate del 2020.

Lo stage ha l’obiettivo di ampliare la base dei calciatori selezionabili dal Ct azzurro in vista dei prossimi impegni che si terranno a marzo: il 23 a Napoli contro l’Inghilterra e il 26 a Malta per le partite di qualificazione agli Europei 2024.

Da martedì a mercoledì mattina si raduneranno i calciatori di Serie B, e quindi anche Jacopo, in modo che possano tornare a disposizione del Como sei giorni prima delle gare della 19ª giornata di campionato in programma lunedì 26 dicembre, mentre mercoledì pomeriggio e giovedì mattina sarà la volta dei calciatori tesserati per società di Serie A o che militano all’estero.

Una grande soddisfazione per Jacopo. che potrà imparare molto da questa esperienza, seppur breve, nel quartier generale azzurro.

(Foto: Jacopo Da Riva – Instagram).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati