Cambio di viabilità in centro, rimossi gli “Stop” in via Chisini: si fermerà chi arriva da via Sabin. Soldan: “Soluzione alle problematicità dell’incrocio”

Cambio di viabilità in centro, rimossi gli “Stop” in via Chisini: si fermerà chi arriva da via Sabin
Cambio di viabilità in centro, rimossi gli “Stop” in via Chisini: si fermerà chi arriva da via Sabin

È un cambiamento importante per la viabilità del centro di Pieve di Soligo: chi percorre via Chisini, arrivando da Piazza Vittorio Emanuele II o dalla strada dei “Mercatelli”, avrà il diritto di precedenza, mentre l’obbligo di fermarsi sarà ora in capo a chi si immette da via Sabin.

È stato infatti rimosso il doppio segnale di “Stop” in via Chisini all’altezza dell’incrocio con via Sabin, alla cui uscita ora automobilisti (e non) dovranno arrestare la loro corsa e dare la precedenza a tutti i mezzi che transitano lungo l’assetto principale.

Si tratta dunque della soluzione adottata dall’Amministrazione comunale per un incrocio critico, e inserita nell’ambito del piano di lavori pubblici in centro storico che ha visto operare in sinergia Comune e Ats, il gestore del servizio idrico integrato.

“Abbiamo iniziato con un primo lavoro in via Sabin – spiega il sindaco Stefano Soldan -: Ats si è impegnata per il rifacimento dell’acquedotto, che presentava punti di rottura, con lo scopo di ridurre lo spreco di acqua. L’intervento ci ha poi portati a introdurre anche la soluzione alle problematicità dell’incrocio, in varie occasioni teatro di piccoli incidenti e di investimento della segnaletica”.

“Si è potuto inoltre sistemare il marciapiede che collega via Sabin a via Chisini, prima separate da una siepe – aggiunge Soldan -, con la disponibilità della famiglia Zanon, che ringrazio”.

“I lavori hanno compreso anche l’asfaltatura della strada verso il centro, di recente interessata da interventi della Telecom – conclude Soldan -; inoltre, è stata data maggiore visibilità ai passaggi pedonali e ora si sta completando l’illuminazione pubblica a led lungo le strade del centro”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati