Cantiere nel centro di Pieve di Soligo: conseguenze sul mercato e parcheggi temporanei in piazza Caduti nei Lager

Non solo modifiche alla viabilità ma anche conseguenze per il mercato cittadino dopo l’inizio dei lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche nel Comune di Pieve di Soligo.

L’intervento, che dovrebbe completarsi entro il prossimo 23 dicembre, interessa l’area che va dalla biblioteca comunale alla banca Credit Agricole ed era stato annunciato qualche settimana fa dall’amministrazione comunale pievigina.

Oltre alla chiusura del traffico nell’area dei lavori, infatti, è previsto anche il trasferimento temporaneo delle dieci bancarelle che durante il mercato del sabato mattina si collocano nella zona dove attualmente si trova il cantiere.

“Da sabato 24 ottobre e fino alle fine dei lavori – ha spiegato Luisa Cigagna, vicesindaco e assessore al commercio del Comune di Pieve di Soligo – ai mercatali sono stati assegnati degli stalli temporanei nel parcheggio di piazza Caduti nei Lager. Sarà quindi possibile continuare a trovare le varie attività commerciali in questa zona della piazza”.

Nella mattinata del sabato e durante lo svolgimento del mercato, la viabilità da via Capodivilla a piazza Caduti nei Lager non sarà consentita (ad eccezione dei residenti della via) – conclude -, mentre l’accesso al parcheggio sotterraneo sarà consentito da via Degli Alpini come di consueto. Sempre nella mattinata del sabato, inoltre, la casetta dell’acqua sarà raggiungibile da via XXV Aprile tramite la scalinata pedonale”.

L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ha cercato di trovare delle soluzioni che riducessero al minimo i disagi dei cittadini e dei lavoratori, come gli ambulanti del mercato, per questo nuovo cantiere che si aggiunge alle altre asfaltature e agli interventi che hanno l’obiettivo di dare un volto nuovo al paese.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati