Cassette postali a Pieve di Soligo, Solighetto e Barbisano per le letterine a Babbo Natale e foto con i bambini

Quest’anno Babbo Natale avrà l’autocertificazione per raggiungere ogni angolo della terra, senza dimenticare la comunità di Pieve di Soligo che si prepara ad accoglierlo con una bella novità.

L’amministrazione, grazie ad un’ampia diffusione del messaggio nei principali gruppi social del paese, ha presentato l’iniziativa comunale rivolta a tutti i bambini che aspettano Babbo Natale.

“Ebbene sì cari bambini – si legge nel messaggio -, il signor Babbo Natale ci ha dato incarico di raccogliere tutte le vostre letterine che dovrete imbucare nelle 3 magiche cassette postali installate nelle tre piazze (Pieve di Soligo, Solighetto e Barbisano) che troverete da sabato 28 novembre. Si impegnerà a rispondere ad ognuno di voi (residenti e non). Mi raccomando: ricordatevi di scrivere il vostro indirizzo di casa. Siete tanti e il signor Babbo Natale ormai ha parecchi anni”.

L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo invita quindi i genitori a fotografare i loro bambini mentre imbucano le letterine e a inviare la foto, entro il 16 dicembre, all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comunepievedisoligo.it oppure ai numeri 3482706477-3925520256.

Inoltre, è stata annunciata una grande sorpresa per Natale perché tutti i bambini, provati dagli effetti diretti e indiretti della pandemia, hanno bisogno di un po’ di leggerezza e di sentire la magica atmosfera natalizia.

Intanto, grazie all’associazione “Piazze Creative”, all’amministrazione comunale e ad Ascom-Confcommercio delegazione di Conegliano, prosegue l’iniziativa “Pieve ti Premia”.

Si tratta di un concorso realizzato grazie al contributo del Bando Enti Terzi e ai fondi messi a disposizione dalla Camera di Commercio Treviso-Belluno-Dolomiti. In palio 23 premi in buoni d’acquisto, spendibili negli esercizi commerciali aderenti, per un montepremi complessivo di 3 mila euro (suddivisi in buoni di importi variabili da un minimo di 100 a un massimo di 500 euro).

Il sistema del concorso prevede l’erogazione di cartoline che i negozianti daranno ai loro clienti secondo gli importi degli acquisti fatti (diversi tra bar e non bar).

L’estrazione finale di tutti i premi avverrà entro il prossimo 15 gennaio 2021 nel municipio di Pieve di Soligo, alla presenza del funzionario camerale competente del territorio.

Il regolamento del concorso è consultabile sul sito www.piazzecreative.it e in tutte le attività partecipanti.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati