Cena di Beneficenza dell’Associazione “Amici di Fabio Olivotto”

Lunedì 20 maggio 2024, all’Hotel Ristorante “PRIMAVERA” di Godega di Sant’Urbano si è tenuta la tradizionale Cena di Beneficenza ( giunta alla 9^ edizione) organizzata dall’associazione “Amici di Fabio Olivotto”. La struttura ha accolto circa 180  invitati tra i quali molti ex  calciatori e dirigenti della storica Pievigina del passato nella quale, tra gli anni 80\90, giocò per una quindicina di anni anche Fabio Olivotto.

Tra le tante persone presenti anche il consigliere Regionale Alberto Villanova, l’assessore Roberto Gallon per il Comune di Pieve di Soligo, il presidente della sezione A.I.A. di Conegliano Dris Abou El Khajr, il presidente degli Alpini di Pieve di Soligo Albino Bertazzon e le sorelle di Fabio Olivotto Mara e Stefania.

Tra i molti presenti anche rappresentanti di diverse realtà calcistiche locali tra le quali sono state ricordate il Cappella Fregona, il Cordignano e il Refrontolo quali fresche vincitrici di campionato nonchè l’EclisseCareniPievigina per la ricorrenza dei 100 anni dalla fondazione.

Presente e visibilmente emozionato anche Antonio Donadel che per tantissimi anni, in veste di direttore sportivo, è stato protagonista assoluto degli anni migliori della storia sportiva della Pievigina.              

Il presidente dell’Associazione Olivotto Antonio Maset ha ringraziato tutti i presenti  per il contributo e l’attenzione che in questi anni hanno riservato nei confronti dell’operato e delle finalità dell’associazione che in 12 anni ha donato ben 187.000 euro  così  suddivisi:   159.000 a 62 famiglie bisognose del nostro territorio; 13.000 euro all’Associazione Fabrizio Viezzer di  Soligo  come contributo per l’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto di  persone disabili; 11.000 euro alla ricerca sulla S.L.A.; 4.000 euro all’ospedale civile di Conegliano per l’acquisto di un elettrocardiografo (periodo covid).

Lo stesso presidente ha sottolineato i valori forti della solidarietà e ricordato ai presenti che stando vicino all’associazione contribuiscono a sostenere economicamente chi nella vita si trova in difficoltà a gestire e curare malattie rare e degenerative.

“La solidarietà – ha spiegato – è un atto d’amore più facile da riconoscere che non da spiegare. La sorella di Fabio Mara è intervenuta per dare informazioni a riguardo della ricerca sulla S.L.A. Malattia atroce che colpisce sempre più persone, anche giovani e per quale sono stati raggiunti alcuni buoni risultati attraverso la scoperta di alcuni farmici efficaci nel rallentare il processo degenerativo della malattia”.

Sono poi intervenuti anche il Consigliere Regionale Alberto Villanova, il presidente A.I.A., l’assessore Roberto Gallon e la presidente della società calcio Eclisse Careni Pievigina Gabriella Campodall’Orto.  

Presenti alla serata anche molti  ex calciatori dal passato illustre come: Dino D’Alessi (Venezia, Brescia, Fiorentina, Udinese ed anche allenatore della Pievigina)  Giancarlo Pasinato (Cittadella,Treviso, Ascoli, Inter, Milan), Andrea Bergamo ( Modena, Perugia, Bologna) Antonio Tormen (Foggia, Livorno, Udinese, Fiorentina) Daniele Pasa ( Udinese, Parma, Mantova, Triestina, Genoa) Dario Hubner (Brescia, Cesena, Piacenza, Perugia, Mantova), Andrea Seno (Venezia, Padova, Como, Bologna, Foggia, Inter), Lucianio Savian (Palermo, Pisa, Lucchese, Reggiana ) Vanni Moscon ( Piacenza, Taranto, Salernitana, Sambenedettese) Massimo Mariotto (Fiorentina, Reggina, Como, Udinese, Catanzaro,  Alessandria), Gianfranco Nardi (Cittadella, Triestina, Treviso), Tonino Tessariol (Piacenza, Treviso, Bassano).  

In sintonia con la serata a scopo benefico sono state messe all’asta le maglia di Rafael Leao (Milan) e di Alessandro Del Piero (ex Juventus).     

(Foto: per gentile concessione dell’associazione “Amici di Fabio Olivotto”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati