Aspiranti “vigili e vigilesse” cercansi: il Comune di Pieve di Soligo ha pubblicato il bando per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di agente di Polizia Locale.
Entro il 26 aprile, giorno di scadenza della presentazione delle domande, potranno farsi avanti i maggiorenni in possesso dei requisiti elencati nel bando fra cui l’essere in possesso di almeno un diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale. La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata per via telematica tramite il Portale unico del reclutamento rivolto ai funzionari della pubblica amministrazione.
L’opportunità di un lavoro stabile lo stipendio di circa 21 mila euro all’anno più la tredicesima (attorno ai 1.700 euro al mese) potrebbe suscitare l’interesse dei giovani avvicinandoli al mondo della PA, come si augura il sindaco Stefano Soldan.
“Trovo sia una bella opportunità lavorativa soprattutto per i giovani e per chi ha a cuore la propria comunità – commenta il primo cittadino -. Entrare nel corpo della Polizia locale dà prospettive di certezza ma è anche una responsabilità: gli agenti sono il front office fra ciò che avviene nel territorio comunale e l’amministrazione e si assicurano che vengano rispettate le leggi. Invitiamo chi fosse interessato ad informarsi nel sito del Comune e a farsi avanti per cogliere al volo questa possibilità”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it