Collegio Balbi Valier, tavola rotonda con i dirigenti delle scuole superiori del territorio aperta a tutti i genitori

In attesa delle disposizioni ministeriali che definiranno con esattezza termini e modalità di iscrizione alla Scuola Secondaria di II Grado per l’anno scolastico 2024/2025, il Collegio Balbi Valier di Pieve di Soligo intensifica il suo programma di iniziative volte a facilitare la scelta.

Un processo tutt’altro che semplice, sia per quanto riguarda la raccolta e decodifica di informazioni sia per quanto riguarda la capacità di cogliere e valutare interessi e attitudini, discriminando tra le influenze del micro e macro sistema di appartenenza.

Dubbi, incertezze, apprensioni non coinvolgono solo il diretto interessato, lo studente, ma anche i genitori, portatori consapevoli o inconsapevoli di idee, aspettative, valori. Pensando proprio al ruolo che gioca la famiglia nella scelta dei figli, Il Collegio Balbi Valier, in collaborazione con AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche), organizza una tavola rotonda con i dirigenti delle scuole superiori del territorio aperta a tutti i genitori: un’occasione unica per incontrare le diverse realtà scolastiche direttamente dalla voce di chi s’impegna in prima linea a realizzare una ben precisa idea di scuola, e ricevere anche suggerimenti concreti.

L’incontro si terrà giovedì 30 novembre nei locali dello storico istituto del Quartier del Piave, in via Sartori 47, con la moderazione della dottoressa Fanny Mion, pedagogista e preside.

(Foto: Collegio Balbi Valier).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati