Concerto con l’orchestra d’archi “Coll&Musica”, appuntamento domenica

La chiesa parrocchiale di San Vendemiano si prepara ad accogliere un evento di grande rilievo: domenica alle 16.00 l’orchestra d’archi “Coll&Musica” diretta dal maestro Giuseppe Borin si esibirà in un concerto imperdibile.

A tutti gli appassionati di musica verrà offerta la possibilità di ascoltare una selezione di brani scelti tratti dalle più belle composizioni di Vivaldi, Bach e Schubert, come l’Aria dalla Suite in Re Maggiore BWV 1068 di J. S. Bach, il Concerto in Re Maggiore RV 121 di A. Vivaldi, la Serenata from Schuanengesang, D 957 di F. Schubert e il Rondò in La Maggiore D 438 per Violino e Archi di F. Schubert con violinista solista Mattia Tonon.

L’orchestra d’archi “Coll&Musica” è nata nel 2015 da un progetto didattico-artistico promosso dal maestro Giuseppe Borin, responsabile artistico della Scuola di Musica omonima, insieme ai violinisti Giovanna Nespolo e Mattia Tonon.

L’obiettivo del progetto è offrire ai giovani allievi un’esperienza formativa di musica d’insieme di grande valore.

Negli anni, l’orchestra ha cresciuto il proprio numero di membri, con allievi che spaziano dai dodici ai vent’anni di età, ottenendo grandi soddisfazioni nelle esibizioni.

Il maestro Giuseppe Borin, diplomatosi in pianoforte al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, si è perfezionato in Italia e all’estero con importanti insegnanti.

Ha ottenuto numerosi premi in concorsi pianistici nazionali e svolge attività concertistica come solista, accompagnatore lirico e in gruppi cameristici.

La sua carriera artistica comprende anche ruoli di Direttore Artistico e Responsabile in diverse istituzioni musicali.

L’evento è organizzato dal Comune di San Vendemiano, Scuola di Musica “A. Coletti” in collaborazione con l’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” e la Città Veneta della Cultura 2023.

Il concerto di domenica, con la Direzione Artistica del Maestro Giancarlo Nadai, rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’arte musicale e apprezzare le abilità dei giovani talenti dell’orchestra d’archi “Coll&Musica”.

(Foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati