Con le premiazioni del 47esimo Trofeo Provincia di Treviso si è ufficialmente conclusa la stagione 2023-2024 dello Sci Club Cornuda.
“È stata una stagione un po’ strana – afferma il presidente Fabio Fort rivolgendosi ai tesserati – e soprattutto molto compressa. Alla fine, però, il vostro impegno è stato premiato. Grazie a quanti si sono messi in gioco, dai più piccoli allo zoccolo duro dei master. Come società siamo stati premiati per i tanti risultati raggiunti: 1^ TPTV, 1^ Campionati Provinciali, 3^ Fase regionale del Trofeo delle Società, 2^ fase regionale CSI Lattebusche”.
“Tutti insieme – conclude – siamo riusciti a costruire una gran bella squadra che, mi auguro, vorrà continuare anche nella prossima stagione, consolidando il legame tra i componenti delle varie squadre e crescere dal punto di vista umano e tecnico. Grazie a tutti i nostri allenatori, a tutti i genitori (magnifici supporters) e non ultimi, a tutti i miei collaboratori”.
“Sono convinta – commenta l’assessore allo sport Erica Condio – che lo sport aiuti i nostri ragazzi a crescere in un mondo sempre più complesso e disarticolato, che spesso fa sentire anche noi adulti inadeguati e disorientati. Lo sport insegna ad accettare e imparare dalle sconfitte, che non sono mai la misura del valore di una persona: il valore lo fanno l’impegno, la costanza, la passione e la condivisione. Complimenti allo Sci Club Cornuda per i risultati ottenuti, ma soprattutto per il ruolo sociale ed educativo che ricopre nei confronti dei nostri ragazzi”.
Sci Club Cristallo
Lo Sci Club Cristallo di Pieve di Soligo ha chiuso la stagione invernale 2023-2024 con due importanti eventi: lo scorso 23 marzo, durante la cena sociale, sono stati premiati atleti, sciatori e partecipanti alla Gara Sociale disputata a Forcella Aurine il 17 marzo.
Sabato 4 maggio, invece, si sono tenute le premiazioni della 47esima edizione del Trofeo Provincia di Treviso nell’Auditorium della Provincia.
La società sportiva pievigina ha ottenuto due primi posti nello sci alpino categorie Master C5-C6 Claudia Tittonel, categorie B9-B13 Lino Padoin; lo Sci Club Cristallo si è classificato all’ottavo posto.
Il presidente Ettore Bernardi non ha nascosto la sua soddisfazione per la partecipazione e i risultati di questo anno particolarmente difficile.
(Foto: Sci Club Cornuda – Sci Club Cristallo).
#Qdpnews.it