Arriva il Contasecondi al semaforo tra via Montello e via Vittorio Veneto: cinque giorni di senso unico alternato per installarlo

Dopo l’annuncio dello scorso novembre, è arrivato il momento atteso da molti automobilisti pievigini: nei prossimi giorni al semaforo fra via Montello e via Vittorio Veneto, attualmente dotato di T-red, verrà installato il contasecondi.

Per consentire l’installazione del nuovo impianto semaforico, in corrispondenza dell’intersezione tra SP4 (via Montello), via Capovilla e Sernaglia, da lunedì 13 a venerdì 17 febbraio tra le 8 e le 18 verrà istituito un senso unico alternato.

“Il senso unico – si legge nell’ordinanza emanata lunedì dal Comune – verrà regolato da movieri e/o semafori e con limitazione di velocità a 30 Km/h, nonché divieto di sorpasso a tutti gli autoveicoli”.

L’installazione del T-Red al semaforo lungo via Montello suscitò qualche polemica in città fra chi sosteneva fosse solo un metodo per “fare cassa” e l’amministrazione comunale con l’assessore Giuseppe Negri che in più occasioni ha precisato che l’obiettivo del sistema di telecamere di rilevazione delle infrazioni “non sono più incassi dalle multe ma meno incidenti”.

Chi percorre abitualmente la SP4 ha familiarizzato con il nuovo dispositivo installato a febbraio 2022, e stando alle parole di Negri “anche le infrazioni sono diminuite. Il contasecondi è una comodità in più che offriamo agli automobilisti, e che tuttavia non deroga alle buone pratiche di guida sicura”.

Ancora qualche giorno di attesa ed entro la fine della prossima settimana un conto alla rovescia segnalerà il cambio di colore del semaforo, scongiurando frenate brusche e il rischio di tamponamenti.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati