Cordoglio a Pieve di Soligo per la scomparsa del 72enne Luigino Zanini, ex direttore di banca nel Trevigiano

Pieve di Soligo è in lutto per la scomparsa di Luigino Zanini, mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 72 anni.

Luigino è morto dopo il peggioramento della sua condizione clinica generale: 21 anni fa, infatti, aveva avuto un ictus che lo ha portato ad avere delle difficoltà nella comunicazione e altri problemi con i quali ha dovuto convivere fino all’ultimo momento.

La famiglia lo ricorda come una persona altruista, un vero guerriero che ha affrontato con coraggio tutte le prove della vita.

Luigino Zanini è stato direttore di banca a Pieve di Soligo (Banco Ambrosiano Veneto), a Possagno, a Vazzola e a Spresiano e ha sempre dimostrato un grande interesse per la musica e per lo sport.

Negli anni Settanta aveva fatto un corso per ufficiali a Roma e dopo 30 anni, grazie all’impegno di un gruppo di Cinquantottini, aveva incontrato gli amici di un tempo.

La famiglia di Luigino ha voluto ringraziare il medico di base e tutto il personale infermieristico che si è occupato di lui soprattutto nell’ultimo periodo.

Luigino lascia la moglie Angela, il figlio Massimo con Serena, la figlia Silvia con Riccardo, le nipotine Margherita, Ginevra e Nina, la suocera Bianca, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto avrà luogo giovedì 25 febbraio, alle ore 14.30, nel duomo di Pieve di Soligo, dal quale si proseguirà per il cimitero di Riese Pio X, mentre il Santo rosario sarà recitato questa sera, alle ore 19, sempre nel duomo di Pieve di Soligo.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati