È mancato improvvisamente all’affetto dei suoi cari Enrico Gemin, volto storico dell’albergo Leon d’oro e della pizzeria Rico’s 2 di Pieve di Soligo, scomparso improvvisamente all’età di 77 anni.
Enrico Gemin, morto ieri all’ospedale di Conegliano, lascia la moglie Emanuela, la figlia Tiziana, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita e lo hanno apprezzato come professionista.
L’uomo, oltre ad essere ricordato per i due locali che ha gestito con passione e grande impegno nel centro storico di Pieve di Soligo, ha aperto nel 1969 il primo piano bar del paese, la discoteca “Rico’s”.
Si parla di anni indimenticabili per la comunità di Pieve di Soligo, un periodo nel quale Gemin ha conosciuto molte persone che sceglievano la realtà pievigina per i loro momenti di svago e di divertimento.
La moglie Emanuela, oltre a sottolineare l’attaccamento del marito per la sua famiglia, ha spiegato come Enrico Gemin fosse un uomo eclettico e con una grande passione per gli sport.
Il titolare dell’albergo Leon d’oro e della pizzeria Rico’s 2, infatti, ha praticato diverse discipline sportive e negli ultimi 20 anni si è dedicato al golf.
“L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo si stringe attorno alla famiglia Gemin in questo triste momento. – ha dichiarato il sindaco Stefano Soldan – Enrico Gemin rappresenta un’istituzione in paese nel campo dell’accoglienza e della ristorazione con l’albero Leon d’Oro e la pizzeria Rico’s 2”.
L’ultimo saluto a Enrico Gemin avrà luogo martedì 20 ottobre 2020, alle ore 15, nel duomo di Pieve di Soligo mentre il Santo Rosario sarà recitato lunedì alle 19 nella stessa chiesa.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Colletto – Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it